Assemblando 650b...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, in attesa di vendere la mia 29" ho buttato giù il progetto per la mia futura 650b.
Telaio: Scott 700rc
Gruppo: Sram xx completo
Ruote: Mavic slr?
Forcella: ???

Qualche buon samaritano mi può consigliare una forcella 650b nativa da abbinare al telaio? Budget 600 max.
Accetto tutti i consigli, anche se mi dite di cambiare progetto e farmi una 29", tanto per il momento ho solo il gruppo.
Voi che fareste? La bici non posso comprarla già fatta per diversi motivi, prima i soldi e poi perché in quest'anno la userei pochissimo in quanto sto per diventare papà...
Scusate se posto qui, ma se c'è una sezione 27,5 non l'ho trovata.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao ragazzi, in attesa di vendere la mia 29" ho buttato giù il progetto per la mia futura 650b.
Telaio: Scott 700rc
Gruppo: Sram xx completo
Ruote: Mavic slr?
Forcella: ???

Qualche buon samaritano mi può consigliare una forcella 650b nativa da abbinare al telaio? Budget 600 max.
Accetto tutti i consigli, anche se mi dite di cambiare progetto e farmi una 29", tanto per il momento ho solo il gruppo.
Voi che fareste? La bici non posso comprarla già fatta per diversi motivi, prima i soldi e poi perché in quest'anno la userei pochissimo in quanto sto per diventare papà...
Scusate se posto qui, ma se c'è una sezione 27,5 non l'ho trovata.

FORCELLA SID da 27,5, o addirittura SID xx visto l'eccellenza del montaggio.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Le ruote sono forse uno dei pezzi più costosi p, in monti parlano di quei cerchi molto bene ma secondo me se vuoi una bici top, metti su dei bei cerchi xtr ! Oppure di fascia simile
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si il gruppo e fatto servirà magari un filo di modifica ai rapporti in base allo sviluppo metrico che vorrai con il diametro che scegli
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Parlavi forse di una 29


Con la 29 mi sono trovato bene, ma vorrei provare anche la 650b e visto che i telai scott si trovano al medesimo prezzo credo che andrò sulla 700. Certo se trovo un occasione torna tutto in discussione...
Volevo chiedere anche un parere sulle calotte Pf30 che mi arriveranno insieme al gruppo e che il telaio richiede, come mai sono meno costose di altri tipi di movimenti centrali? Per un utilizzo non competitivo vanno bene?
Chiedo scusa per le tante domande ma non só molto e quel poco che só lo sto imparando strada facendo grazie a questo forum...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ci sono svariati tipi di calotte, da quelli super leggeri con cuscinetti ceramici ad altri più pensanti e penso anche più solidi
Non sono però esperto in quel campo quindi dovresti chiedere a qualcuno di molto bravo, forse [MENTION=351]sembola[/MENTION] ti può aiutare
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No non penso, ce ne sono di diversi modelli, in nylon e in ceramica. Con il primo meno di 50 e te la cavi il secondo supera le 200
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi! Volevo mostrarvi la mia guarnitura sram xx e chiedervi se questa è compatibile con la scatola pf30 del telaio scott scale rc, di seguito la foto:

y5u2ynus.jpg
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi! Volevo mostrarvi la mia guarnitura sram xx e chiedervi se questa è compatibile con la scatola pf30 del telaio scott scale rc, di seguito la foto:

y5u2ynus.jpg

Guarda, io ho lo scale 900rc(anno 2013). Il movimento è pf92 e la guarnitura è un gxp con perno da 24mm.
Secondo me non ci va quella guarnitura che è bb30. Però io non ho controllato sul sito scott se cambia qualcosa tra scale900 e scale700.

Se la scatola è pf30 allora credo di si. Ma sei sicuro che la scatola è pf30?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo