• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Assemblaggio o completa??? Troppe cifre

bubbu90

Biker novus
21/9/08
4
0
0
Venezia
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Prima di romere a tutti ho cercato molto sulle discussioni precedenti ma non sono riuscito a trovare niente che mi soddisfasse.
Questo è il mio quesito:
Avevo intenzione di comprarmi una bici da dirt.
Fin ora ho addocchiato il telaio della da bobm molotov 2.
Volevo sapere cosa ne pensa qualcuno con più esperienza di me.
E volevo sapere anche se mi conviene complarla già assemblata o acquistare pezzo per pezzo e poi montarmela io:
GRAZIE A TUTTI
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
se hai il cash ti conviene assemblartela pezzo epr pezzo così hai roba di qualità e cdecidi te dove mettere i pezzi milgiori ecc.

altrimenti vai di assemblata.

da bomb nonha grandi geometrie da dirt...un pòmeglio per freeride o 4x ma per dirt ti consiglierei altri telai.


dai un occhio al topic apposito..

ciao man
 

bubbu90

Biker novus
21/9/08
4
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho fatto un pò di calcoli nell'assemblaggio e con i prezzi ci starei dentro ma ci sono troppe misure da rispettare e non ci capisco niente di dati e di misure
come potrei fare?
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
e' sicuramente meglio di no,singlespeed..quindi ti conviene anche scegliere un telaio con dropout orizzontali(ovvero i "buchi alla fine del carro dove s'infila la ruota post")che permettono appunto una singola marcia.^^
 

bubbu90

Biker novus
21/9/08
4
0
0
Venezia
Visita sito
e' sicuramente meglio di no,singlespeed..quindi ti conviene anche scegliere un telaio con dropout orizzontali(ovvero i "buchi alla fine del carro dove s'infila la ruota post")che permettono appunto una singola marcia.^^
Ok... un sito dove potrei trovare questo genere di bici già assemblate in modo da potermi fare un idea sui pezzi?
 

schmoove

Biker serius
ciao anche io sono nuovo nuovo di qst forum... però vado già da un po con la dirt in street ho una da bomb e ho sopra il telaio cr. mo. 8 in acciaio... il molotov se nn sbaglio è in alluminio, e come ho letto sopra ti posso dire che la da bomb nn è ottima per le geometrie del telaio da dirt, pur essendo fatta di ottimi materiali...poi l'alluminio per cominciare secondo me è un po troppo secco, rigido e preciso....prova a guardarti qlc telaio su qst sito: http://www.bikemailorder.com/ qui ci sono dei bei telai a buoni prezzi e soprattutto nn farti ingannare da grandi nomi conosciuti di marche (io ho un da bomb ma sto aspettando di cambiarlo distruggendolo ancora per un paio di mesi) trovi grandi prestazioni in marche magari anche meno conosciute... ciao ciao ..... ovviamente ogni consiglio che ti ho dato è personale e opinabile... ;)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Il Molotov per dirt non è il piu adatto, và meglio per pistini da 4x (è nato per quello) oppure con una forcella decente, per del buon freeride spaccaschiena.. tutto sommato è un telaio valido e polivalente, lo puoi montare in vari modi e và sempre bene. Te lo consiglierei se sei all'inizio e non sei sicuro che il dirt sia la tua disciplina, puoi sempre cambiare il montaggio e passare ad altro..
Io ne ho montato uno con 800€ con forcella doppia piastra e cerchi Deetrax, freni Formula, tutto truvativ e cambio Deore.. se rimani sul semplice, con 600 euro dovresti cavartela, poi se hai pazienza trovi buoni pezzi usati qui sul mercatino, se hai bisogno chiedi pure..
A proposito, il telaio della mia lo trovai a 100 euri spedito, in buone condizioni.. 200 euro i cerchi, 200 i freni, il resto tutti pezzi avanzati da altre mie bighe, gomme comprese!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo