• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Assemblaggio bici custom da XC, Caos totale :)

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition

Sta mania di consumismo non la capisco propio, un telaio in carbonio da 1kg a 700 euro è un affarone, non è boost ? ma che mi cambia ? niente ? .... comunque la bigha me la faro piano piano prendendo tutti i componenti in offerta..
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

1400 euro per una Scale da 26 con disco da 200 e pedali flat wellgo? Apperò....che colpaccio
 
Reactions: pavlinko80

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Non prenderei un telaio in carbonio, ma se lo dovessi prendere e su BD, preferirei quelli da 360 euro, peseranno un po' di più ma costano la metà ed anzi, essendo ciccione, quei pochi grammi in più mi danno sensazione di potenziale maggiore robustezza.
 
Reactions: pavlinko80

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition

Grazie del consiglio, ma il telaio che ho scelto pesa 1100gr... una bella bestia in carbonio...
P.S:
Aggiornato il post iniziale con i componenti..
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Io due anni fa ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, ma a fine stagione (da ottobre a dicembre) e ho notato che i prezzi erano un po' più' competitivi, poi ho girato un po' di tutto e non mi sono fermato a Bikediscount. Certamente ho speso di più considerando anche l'attrezzatura , ma per me ne è valsa la candela perché la soddisfazione è stata tanta. Per molti sono soldi buttati, per me non lo sono stati perché ho imparato (un poco) a metter mano ad una bicicletta e a conoscerne i dettagli. Personalmente considero soldi buttati quelli di chi acquista il giorno dopo l'uscita una ruota con canale di 24 anziché 23 perché l'articolo A del giornale A lo pubblicizza come svolta del secolo, o chi cambia il telaio spendendo chissà quanti soldi per l'ultimo modello perché l'angolo sterzo di 0.3° +/- sai che differenza. Raga, avesse chiesto economicamente cosa gli conviene fare è una cosa (avrei risposto anche io di no), ma non lo ha fatto e avrà fatto i suoi calcoli. Tra le scelte che hai fatto non mi piace il collarino a sgancio rapido sul carbonio perché ho la fissa delle coppie di serraggio.

Ciao
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Grazie Mille ! .... la cosa bella oltre a farmi una cultura su tutti i componenti della bici è che spendo = avendo componenti migliori ! mi potresti aiutare con il collarino ? che mi consigli ?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ragazzi chi mi consiglia la bulloneria in titanio ?

P.S ho aggiornato vari componenti nella pagina iniziale :D
 

Classifica mensile dislivello positivo