Asse mtb spostato a destra. Cosa fare?

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Ciao a tutti,
la mia Scott Fx15 mi sta dando un problema "strano". Me ne sono accorto qualche mese fa quando ho notato che non riuscivo ad andare senza mani: la bici gira immancabilmente a destra (e manco poco!!!).
Di seguito i problemi che ho già scartato:
- problemi fisici della mia postura: NO, ho provato altre bici e vado senza mani senza alcun problema
- campanatura ruota anteriore: rifatta, in effetti era da ricampanare, ma il problema non si è risolto

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Anche perchè l'ho già portata da due ciclisti ma la prossima vorrei aver fatto io qualche verifica prima...
Grazie mille

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Anche perchè l'ho già portata da due ciclisti ma la prossima vorrei aver fatto io qualche verifica prima...
Grazie mille

E non ti hanno controllato eventuali giochi alle boccole della sospensione posteriore? Prova a controllare da te; anche l'eventuale sostituzione delle stesse, manuale alla mano, si può fare in casa.

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Usura anomala della serie sterzo? A bici appesa il più dritta possibile, lo sterzo tende a "cadere" da una parte? Problemi sul mozzo o asse. Puoi farti prestare una ruota anteriore da un collega?:nunsacci:

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
cacchio che problema sai che sinceramente non saprei dirti altro oltre a quello che ti hanno già detto:nunsacci:
e se fosse la campanatura di quella post.?a sto punto prova come ti hanno detto a cambiare le due ruote(se le trovi)e vedi se sono quelle

jonny.stile

Biker serius
24/11/07
171
0
0
Udine
Visita sito
hai controllato se le viti di attacco manubrio e vite ragno sterzo sono ben serrate?? poi quella centrale và stretta prima delle due laterali ma non troppo perchè se è stretta troppo poi lo sterzo si blocca e la bici non rimane libera nei movimenti...

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Non mi pare un problema legato al movimento del manubrio quanto ad un assetto generale della MTB. In effetti la prova del cambio di entrambe le ruote mi sembra assolutamente ragionevole. Così scopro subito se è legato a loro o al telaio.

Grazie, vi faccio sapere!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo