asse che scricchiola

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
help meee!!!:specc:

l'asse post della mia mtb sta iniziando a fare CLAK CLAK come se ci fosse entrata della sabbia!!!

stamattina mi sono fatto un giretto veloce x strade di campagna..possibile che sia stato cosi letale?

devo cambire tutto ora?? si puo rimediare?? e sopratutto.. come ho fatto a provocare il tutto?!



il mio attuale muletto, una atala buona x andare a fare la spesa, non ha mai avuto di questi problemi..malgrado non sia mai stato un angelo nell usarla e nella manutenzione...:specc:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
help meee!!!:specc:

l'asse post della mia mtb sta iniziando a fare CLAK CLAK come se ci fosse entrata della sabbia!!!

stamattina mi sono fatto un giretto veloce x strade di campagna..possibile che sia stato cosi letale?

devo cambire tutto ora?? si puo rimediare?? e sopratutto.. come ho fatto a provocare il tutto?!



il mio attuale muletto, una atala buona x andare a fare la spesa, non ha mai avuto di questi problemi..malgrado non sia mai stato un angelo nell usarla e nella manutenzione...:specc:
Ciao.. Ma come fai a dire che sia il QR della ruota a scricchilare?.. Senti questi rumori quando lo serri?..
Perchè sennò mi sembra difficile riuscire a stabilire che i rumori interessano solo quel determinato oggetto, e non pacco pignoni e mozzo intero, che mi pare già più probabile..
Ti sei espresso male te, o ho ragione io?..
Bye
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
proviene dal mozzo della ruota post.. sono sicuro perchè lasciando i pedali fermi mentre sei in movimento scicchiola...muovendo i pedali in modo da far ruotare il pignone ma non abbastanza x dare la trazione alla bici scicchiola.. e sopratutto perchè si sente un leggero impuntamento interno in sintonia con il CLACK... deve essere entrato qualche granello(ne) di sabbia in mezzo ai cuscinetti..
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
proviene dal mozzo della ruota post.. sono sicuro perchè lasciando i pedali fermi mentre sei in movimento scicchiola...muovendo i pedali in modo da far ruotare il pignone ma non abbastanza x dare la trazione alla bici scicchiola.. e sopratutto perchè si sente un leggero impuntamento interno in sintonia con il CLACK... deve essere entrato qualche granello(ne) di sabbia in mezzo ai cuscinetti..
Ok, il mozzo intero.. Tu prima avevi parlato solo di QR..
Comunque, prova a portare la ruota da un ciclista, sicuramente lui ti saprà dire cosa è successo.. Ah, osserva con attenzione come procede, almeno poi per la prossima volta farai tutto da solo!..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo