aspetto 2016 o vado di outlet ?

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
assodato che per una nuova Nerve bisognerà attendere febbraio 2016, mi chiedevo se potesse essere cosa buona e ragionevole approfittare delle bike presenti sull'outlet come per esempio questa:

https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes&id=11586

il dubbio mi nasce perché attualmente ho una 29" e mi piace da matti la sensazione di galleggiamento su sassi erba e ostacoli vari. Chiedo ai possessori di 27,5" o a chi ha fisicamente provato le due misure, perdo molto in scorrevolezza ? Perché non ho bisogno di bike particolarmente agili, i sentieri dove vado e i percorsi dove mi alleno un po' sono principalmente scorrevoli...

Minkia, non potevano fare a meno di inventare la mezza misura ?!!

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Sei fortunato, credimi.

Perchè tu conosci la 29 e l'hai provata... e la 27.5 in realtà NON è una mezza misura...essendo molto piu' vicina alla 26 che alla 29 in realtà.
Quindi se hai mai usato una 26, e immagino di si, sai già cosa ti aspetta con la 27.5 perchè sono molto simili.

Quella 9.0 secondo me è da sbavo, il rapporto qualità prezzo è ottimo. Per quanto mi riguarda, ma questa è appunto una considerazione personale, 2300 euro per una Nerve restano tanti ed il miglior bilanciamento si otteneva con la 8.0 scontata a 1750 euro...

Prova a farti questa domanda : se le 2016 fossero tutte disponibili, cosa avrei preso ?...

p.s. qualcuno sa cosa significa la dicitura "PURE CYCLING" anteposta ad alcune bici nell' Outlet, vedi questa qua che ha linkato il nostro amico ?!?

Marco Borto

Biker serius
20/7/15
100
4
0
Visita sito
Da quello che dici mi verrebbe da suggerirti di stare sul 29", sebbene anche io non abbia esperienza su 27.5.
Detto questo, io aspetterei di vedere le caratteristiche e soprattutto i prezzi delle 2016, assumendomi il rischio che le offerte oggi disponibili potrebbero non esserlo più, e che i prezzi delle nuove potrebbero essere maggiori (in linea con le altre case tedesche, tipo Cube).

In tutta franchezza non capisco molto dell'atteggiamento seguito da Canyon.
Tutte le case hanno presentato nei rispettivi siti i modelli 2016, indipendentemente dalla disponibilità o meno del modello per l'acquisto. Canyon è in ritardo di almeno un mese. Probabilmente quando le metteranno saranno ordinabili da subito, ma almeno nel frattempo ci si poteva fare un'idea sulle caratteristiche dei nuovi modelli e sui prezzi e decidere il da farsi. Così invece non è possibile..
Lo trovo snervante..

Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
In tutta franchezza non capisco molto dell'atteggiamento seguito da Canyon.

Credo che qualcosa sia andato storto perchè intanto le conferme d'ordine dovevano essere bloccate solo fino al 5 ottobre (per rinnovo del sito e cambio stabilimento) e invece ad oggi è ancora tutto fermo...
Io ho ordinato una bici un mese fa ed ancora oggi non ho avuto modo di ricevere la conferma dell'ordine...

Poi si era detto che entro metà ottobre il sito sarebbe stato completo di tutti i modelli, e ancora non è cosi'...

Direi che a qualche livello qualcosa si sia inceppato, a detta del call center hanno accmulato ben 14 mila ordini che faticano a smaltire....a questo punto faccio i migliori auguri a chi ordinerà una Nerve 2016....

Sono perplesso, non è questo a mio avviso il modo di lavorare, soprattutto quando l'online non è un servizio aggiuntivo ma rappresenta il proprio core business.

Reactions: ciarlyy

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

Mi vien da pensare che non inviino le conferme per evitarsi le penali come riportato sul contratto... la mia dovrebbe essere spedita questa settimana, stando a quanto riportato sul sito al momento dell'ordine, ma ancora niente conferma nemmeno io... oggi l'addetto di canyon italia mi ha detto molto chiaramente che hanno gravi problemi e non possono fare altro che dire che anche loro non sanno niente...

p.s. strive al 7.0 race 2016 qua

C

ciarlyy

Ospite

Se ti sei trovato bene con la 29" fossi in te starei sulla stessa misura...

Sono d'accordo!
Decisamente non è il modo di lavorare on line...

PS
La bici l'hai pagata subito?
Certo che pagare un prodotto di un certo costo e non sapere nulla dopo un mese...
Boh...

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
PS
La bici l'hai pagata subito?
Certo che pagare un prodotto di un certo costo e non sapere nulla dopo un mese...
Boh...

No, ci mancherebbe altro... se l'avessi pagata e avessi dovuto aspettare un mese sarei andato direttamente a Koblenz a prenderli a randellate...

La bici è stata ordinata, il problema è che l'ordine è "in sospeso" da un mese perchè non inviano le conferme d'ordine.

Sono andati in palla....

C

ciarlyy

Ospite

Ah....
Quindi tu ad oggi dopo un mese dall'ordine on line non sai nulla della bici?
Cioè potrebbero anche dirti che sono esaurite o che l'ordine non è stato accettato?

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ah....
Quindi tu ad oggi dopo un mese dall'ordine on line non sai nulla della bici?
Cioè potrebbero anche dirti che sono esaurite o che l'ordine non è stato accettato?

Esatto, proprio cosi'.

A distanza di un mese non ho un documento ufficiale che confermi l'ordine con una data di spedizione, tranne la parola dell'addetto al call center che sostiene che "la bici sicuramente mi arriverà perche' l'ordine è registrato...."

Ho aperto un topic apposito per raggruppare le nostre esperienze e tenerci aggiornati :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=328011

C

ciarlyy

Ospite

Certo che non devono trovarsi in una bella situazione però!!!
Con migliaia di ordini da gestire e con i clienti ed i call center che non sanno nulla a riguardo la vedo dura!

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Mmmmm diciamo che con tutti 'sti casini si amplificano i dubbi e si smonta la propensione all'acquisto..... Quello che che ho ben capito anche leggendo in qua e in là è che una 27,5" si avvicina più ad una 26" che ad una 29" , pertanto mi orienterò su questa misura con cui mi trovo davvero bene. È la seconda volta che provo ad acquistare canyon ma trovo sempre qualche problema, mah, sarà il destino. Viste comunque come vanno le cose e in attesa di capire cosa sarà della futura Nerve, mi guardo bene i listini di Rose appena usciti e altri prodotti simili, sia mai che acquisto qualcos'altro....., certo che la direzione commerciale Canyon...... Mah !!!

FUORI TEMA MA IMPORTANTE.... io ho una Ghost front e la trovo fantastica, ma perché anche qui sui forum questo marchio non risplende di luce particolare ? Infondo sembrano ottime bici.

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
È la seconda volta che provo ad acquistare canyon ma trovo sempre qualche problema, mah, sarà il destino.

Io mi fido dei forumisti e pur non avendone mai avuta una devo pensare che siano bici ottime, da come ne parlano.

Ma detto questo ho anche capito che se uno non ha molta calma e molta pazienza e non è disposto ad aspettare (anche in caso di assistenza post-vendita) allora è meglio che si rivolga altrove....

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Quello che che ho ben capito anche leggendo in qua e in là è che una 27,5" si avvicina più ad una 26" che ad una 29" , pertanto mi orienterò su questa misura con cui mi trovo davvero bene.

Esatto, hai capito bene.
Se ti trovi da dio con la 29 allora è proprio il caso...di ordinare una 29 !

In ogni caso per arrivare in cima ti assicuro che si pedala e si fatica con entrambi i formati, nessuno dei due muove la bici per te...

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
In ogni caso per arrivare in cima ti assicuro che si pedala e si fatica con entrambi i formati, nessuno dei due muove la bici per te...

hehehe se volevo arrivare facile cercavo una e-bike

vado per la 29" perché questa estate sui sentieri all'Alpe di Siusi ci siamo scambiati la mtb col mio compare, e sullo stesso tratto la mia va su molto più scorrevole, non si impunta mai sui sassi o sulle radici, si pianta poco sul morbido e per me che non ho grande allenamento e km sulle gambe, questa è una gran cosa.

L'anno prossimo ho in programma qualche bel giro già in primavera, ma volevo la bike a breve per poter mettere km sulle gambe, la mia è praticamente venduta....
Sbavo per Nerve, ma -----, è un parto....

Reactions: DrZivago

gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
42
salerno
Visita sito
comunque per la questione ritardi di spedizione ed altro della Canyon.. il tutto è dovuto al cambio stabilimento che stanno effettuando.. oltre al cambio del loro Gestionale... Mi hanno detto che stanno regolarizzando le spedizioni e che dal 1° novembre partira il nuovo gestionale..

Anche io ho un ordine in corso.. spero vada tutto ok..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo