Aspettare o prenderla a maggiore sconto?

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito
Salve ragazzi, vi chiedo un parere su un dubbio che mi perseguita....
Mercoledi scorso sono andato dal mio sivende per prenotarmi una Cannondale Flash Carbon 3 (con eventuali modifiche) per metà Luglio (prima non posso, troppi impegni) e lui di tutta risposta mi mette davanti ad un bivio.
Mi dice che a Luglio Cannondale dovrebbe presentare le versioni 2014 e quindi per correttezza mi dice di aspettare oppure se proprio voglio la C3 me la da con il 20% di sconto (560€ in meno).....
Voi che fareste?
Grazie per i consigli
Saluti Cesare
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito

Beh per quanto riguarda me dipenderebbe da vari fattori, se fino a luglio non uso la bike e il budget me lo permette forse aspetto le 2014, se invece ho una gran voglia di nuovo potrei anche prenderla visto che poi la modifichi forse ti converrebbe, a meno che la nuova versione non sia già di tuo completo gradimento.
 

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito

Grazie per la risposta.
Bhè fino a Luglio non posso andarci perche non ho proprio il tempo materiale per andarci... Bhè diciamo che il budget non è proprio un vero problema.. Alla C3 2013 gli avrei montato le Mavic SLR, cambiato i trigger con i grip-shift e forse i freni... Il sivende mi ha detto che a Giugno piu o meno dovrebbero uscire piu info sulla nuove serie. Io credo che non ci sia tutta questa differenza tra i due modelli.
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito

Credo allora che tu abbia già quasi deciso, io nella bike cerco il massimo compromesso tra estetica e componenti, in poche parole mi deve piacere.
Quindi se la C3 ti piace io la prenderei senza problemi anche perchè ci sarà sempre un modello nuovo....e vedrai che anche se non hai tempo, un ritaglio magari lo trovi e girare con la biga nuova non ha prezzo a me sembra di andare di più.
 

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito

Io aspetterei le 2014, pare abbiano fatto delle grafiche nuove cattivissime!!!

Avete ragione entrambi....Cioè la C3 montata come penso io la sogno anche la notte :) Però vedendo le foto della nuova bici di Anton Cooper mi fa ben sperare!
http://cdn.mos.bikeradar.com/images/news/2013/03/11/1363003937993-4eqgbudb2kfu-800-75.jpg
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

A luglio di solito presentano la gamma 2014, ma le prime consegne avvengono verso ottobre...

Inoltre, di solito, a luglio i rivenditori cercano di smaltire le scorte della gamma dell'anno in corso aumentando gli sconti (il che ti favorirebbe ulteriormente), ma c'è il rischio che modello e taglia non siano più disponibili, nemmeno presso il distributore nazionale.

Il motivo per cui il rivenditore cerca di piazzarla subito é perché non vorrebbe essere costretto a mettertela da parte (se é di parola) fino a luglio, per poi magari dovertela vendere con gli sconti di fine serie (dal 22 al 30%, in base al modello).

Fossi in te, vista la certezza di prenderla a luglio, accetterei il 20% adesso: chissà che non ti scappi qualche uscita primaverile così te la godi anche di più.
A luglio non potrai comunque avere i modelli 2014, quindi tanto vale prenderla adesso.
Potresti fingere ulteriore indecisione con il negoziante per vedere se é disposto a scendere ancora un po' e "a malincuore" accettare la proposta.
 
Reactions: ciuchino02

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
La stagione sta iniziando...dubito che il sivende in questo momento scenda ancora di prezzo,......poi su una bici cosí è ancor più difficile.......di solito le Cannondale a luglio non ci arrivano..
 

Cesar8

Biker popularis
4/7/11
61
0
0
Fondi (LT)
Visita sito

Quando gli ho chiesto quando devo aspettare per le 2014, lui mi ha detto che per l'ultima settimana di luglio dovrebbero arrivare le prime in consegne, inoltre mi ha detto che una serie completa la ordina a prescindere. Però perplesso gli chiedo se è realmente cosi, perche non mi andava di perdere 2 delle 3 settimane che ho a disposizione di ferie e lui mi ribadito che per l'ultima sett di luglio devono arrivare per forza. Poi mi ha detto di ritornare a metà Giugno per prenotarla....
Ora non so gli altri anni com'è andata...
Cmq prendermi una C3 con un ottimo sconto sinceramente non mi dispiace! Però piu tempo aspetto e piu c'è il pericolo che non si trovano :(
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito

Io andrei anche adesso a ordinarla, anche perchè non hai la sicurezza che ci sia
la taglia
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Non so Cannondale, ma tutti gli altri produttori presentano a luglio e consegnano da fine ottobre...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo