aspct 20

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
volevo alleggerire la mia scott aspect 20 mod 2008 di preciso non so quanto pesa ma sento che tanto leggera non è...ho cambiato la dart 2 (2,46kg) con una sid sl (1,34kg) risparmiando piu di un kg...con un budget di ca 500 euro cosa potrei cambiare per alleggerire notevolmente la bike? io avevo pensato ad attacco, curva, sella reggisella cerchi e guarnitura, ma con 500 euro certo non ci cambio che la metà dei pezzi sopraelencati...magari i cerchi li posso cambiare anche tra un po...voi che dite? faccio bene o facio male a lasciar i cerchi per ultimo..ah ho guarnitura deore e volevo almeno una slx o xt, i cerchi i mavc crossmax,gli xt, o i fulcrum...li sapete i pesi di essi? grazie in anticipo...
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito

S-works Man

Biker serius
16/10/08
129
0
0
NOLE
Visita sito
Assolutamente d'accordo.Togliere peso nelle masse rotanti,specie nelle ruote,è dove il vantaggio della leggereza si fa sentire di piu.Io non so che mozzi monti ma immagino dei mattoni,ti consiglio la sostituzione delle ruote complete,poi il resto poco alla volta si fa!
 

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
35
PRAHO
Visita sito
Assolutamente d'accordo.Togliere peso nelle masse rotanti,specie nelle ruote,è dove il vantaggio della leggereza si fa sentire di piu.Io non so che mozzi monti ma immagino dei mattoni,ti consiglio la sostituzione delle ruote complete,poi il resto poco alla volta si fa!

io monto scott comp davanti e deore lx dietro con cerchi alex rims td 24...e non sono riuscito ancora a sapere il peso delle ruote visto che non posso pesarle per via del pacco pignoni...ma se me le facessi assemblare? non risparmierei qualcosina? pero il problema è che non so quali raggi quali mozzi quali cerchi...ah io ho l'attacco center lock...
 

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
io monto scott comp davanti e deore lx dietro con cerchi alex rims td 24...e non sono riuscito ancora a sapere il peso delle ruote visto che non posso pesarle per via del pacco pignoni...ma se me le facessi assemblare? non risparmierei qualcosina? pero il problema è che non so quali raggi quali mozzi quali cerchi...ah io ho l'attacco center lock...


hai dischi center lock?

esempio di soluzione (per me) : http://www.actionsports.de/Wheels/MTB-Disc-26-Zoll:::517_648.html poi scegli "laufradsatz" (coppia cerchi) i mozzi o i 240s centerlock o shimano xtr che sono solo centerlock; con questi ultimi con nipples in ottone "messing" (che in molti preferiscono) e raggi Sapim cx-ray e cerchi notubes olympic (cerca su mtb-forum vedrai che sono molto apprezzati) credo costano sui 450 euro (siamo su 1450 grammi); Crossmax st sono sui 1650 grammi; poi ti compri la cassetta shimano xt che su 'sto sito trovi a poco (40 euro) 11/34, se ti va di spingere rapporti + lunghi prendi 11/32 pesa 250g solo 30g + di xtr (che costa 80euro in +)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo