asma allergica

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
salve gente e' da 4-5 giorni che ho difficolta' a respirare (fiato corto),temo che mi sia preso qualche allergia (asma allergica), devo dire che quando pedalo non ne risento per niente,mi ha preso soprattutto di notte con conseguente risveglio e difficolta' a riaddormentarmi,domani sicuramente vado dal medico per capirne di piu' ,qlc di voi ha questo problema per caso?volevo saperne di piu' grazie
 

Franz73

Biker tremendus
joppy ha scritto:
salve gente e' da 4-5 giorni che ho difficolta' a respirare (fiato corto),temo che mi sia preso qualche allergia (asma allergica), devo dire che quando pedalo non ne risento per niente,mi ha preso soprattutto di notte con conseguente risveglio e difficolta' a riaddormentarmi,domani sicuramente vado dal medico per capirne di piu' ,qlc di voi ha questo problema per caso?volevo saperne di piu' grazie

Penso che solo il medico,dopo appropriati tests, sara' in grado di darti una risposta....

ciao
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
si dovresti fare la visita allergologica..
anche io da bambino ce l'avevo..
ora praticamente non ce l'ho..

ma sono ancora allergico a polvere e graminacee.. e praticamente ho sempre rafreddore... faccio fuori pacchetti di fazzoletti in continuazione..1

x il respiro x ora non ho problemi anche se ho visto che se faccio un pò troppo sforzo a basket o un super scatto in bici il fiato mi manca..
però niente di grave..
solo il rafreddore rinite allergica spacca maroni! :???:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
A me capita se ci sono gatti in giro o in primavera, la mia medicina è la mtb, mai avuto problemi quando pedalavo, e se partivo con un po' di affanno alla fine del giro respiravo benissimo, ma credo sia soggettivo.
P.S. non usare il ventolin sotto sforzo o-o
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
loscaligero ha scritto:
Io ce 'ho da quando avevo otto anni.
Ho imparato a conviverci, arriva soprattutto sotto sforzo ed in primavera.
Critica la notte.



utenti del ventolin unitevi!!!!!!!!!!!
Sono anche io della banda dall'età di 4 anni!!!!!!!
Ora sto favendo una cura nuova che è una bomba.
La bici è uno dei migliori sport possibili per combattere la difficoltà di respirazione.
Se serve aiuto (ma non sono un medico) sono qui, io ho sofferto di crisi notturne da sempre.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
twenti ha scritto:
loscaligero ha scritto:
Io ce 'ho da quando avevo otto anni.
Ho imparato a conviverci, arriva soprattutto sotto sforzo ed in primavera.
Critica la notte.



utenti del ventolin unitevi!!!!!!!!!!!
Sono anche io della banda dall'età di 4 anni!!!!!!!
Ora sto favendo una cura nuova che è una bomba.
La bici è uno dei migliori sport possibili per combattere la difficoltà di respirazione.
Se serve aiuto (ma non sono un medico) sono qui, io ho sofferto di crisi notturne da sempre.

Che cura stai facendo? (ho notato che sei di vr)
Se sono vaccini vari li ho provati ma nada!
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
8 anni di vacini, un disastro... qualche significativo progresso, con l'omeopatia ed una educazione mentale "programmata". Ma è dura serve costanza e quando sei sotto stress è difficile controllarsi. Ora è un anno che vado al rep di pneumologia a bussolengo, dott micheletto. Esami del caso e poi un puf alla mattina di serevet ed una pastiglia di monteen alla sera. Non so + cosa sia il ventolin, vado in bici, posso fare qualsiasi cosa. Una vera liberazione. E guarda che prima 9 mesi su 12 mi bastava una rampa di scale per crearmi costrizione bronchiale....
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
correggo seretide la mattina e montegen la sera....
Non ci sono controindicazioni, si può fare per una vita, me lo sono fatto mettere per iscritto!
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
twenti ha scritto:
8 anni di vacini, un disastro... qualche significativo progresso, con l'omeopatia ed una educazione mentale "programmata". Ma è dura serve costanza e quando sei sotto stress è difficile controllarsi. Ora è un anno che vado al rep di pneumologia a bussolengo, dott micheletto. Esami del caso e poi un puf alla mattina di serevet ed una pastiglia di monteen alla sera. Non so + cosa sia il ventolin, vado in bici, posso fare qualsiasi cosa. Una vera liberazione. E guarda che prima 9 mesi su 12 mi bastava una rampa di scale per crearmi costrizione bronchiale....

Forse dico una stupidaggine ma penso che i vaccini mi abbiano fatto più male che bene, sia quelli ad inalazione che sottopelle.
Io sono allergico alla polvere e quando arriva la primavera è un disastro perchè arrivano le graminacee.
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
loscaligero ha scritto:
twenti ha scritto:
8 anni di vacini, un disastro... qualche significativo progresso, con l'omeopatia ed una educazione mentale "programmata". Ma è dura serve costanza e quando sei sotto stress è difficile controllarsi. Ora è un anno che vado al rep di pneumologia a bussolengo, dott micheletto. Esami del caso e poi un puf alla mattina di serevet ed una pastiglia di monteen alla sera. Non so + cosa sia il ventolin, vado in bici, posso fare qualsiasi cosa. Una vera liberazione. E guarda che prima 9 mesi su 12 mi bastava una rampa di scale per crearmi costrizione bronchiale....

Forse dico una stupidaggine ma penso che i vaccini mi abbiano fatto più male che bene, sia quelli ad inalazione che sottopelle.
Io sono allergico alla polvere e quando arriva la primavera è un disastro perchè arrivano le graminacee.



concordo, d abimbo ero allergico solo ai pollini, dopo 8 anni sono allergico a tutto, asfalto incluso. Sono riuscito a tenere fuori la t###a. Per fortuna.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Credo che comincerò a raccogliere info su questo dott. micheletto!!
Non è bello avere un ventolin sul comodino, uno in auto ed un altro nel cassetto in uffico (in bici lo porto sempre in caso di necessità).
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
loscaligero ha scritto:
Credo che comincerò a raccogliere info su questo dott. micheletto!!
Non è bello avere un ventolin sul comodino, uno in auto ed un altro nel cassetto in uffico (in bici lo porto sempre in caso di necessità).


Non uscivo di casa senza la bomboletta in tasca. Quando facevo gare di xc (ero giovane) prima di partire andavo giù di cortisone...
E' il vice primario a bussolengo, è abbastanza giovane ma conosciuto e bravo, forse lo trovi anche in rete. Se non ci riesci dimmelo che da qualche parte dovrei avere il numero. Ti assicuro che sono rinato.
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Un paio di volte che non avevo la bomboletta con me una volta mi hanno fatto una bella flebo al pronto soccorso è un'altra volta la notte in bianco.
Magari non lo uso per mesi e poi quando arriva non perdona.
Non immagino cosa potrebbe succedere se me lo dimetico in qualche uscita solitaria. E' la prima cosa che controllo di avere con me quando esco di casa.
Mi scuso se sto monopolizzando il topic. :offtopic:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
A me raga sarò fortunato ma il vaccino contro le graminacee ha funzionato....e si che in primavera non vivevo...il vaccino l'ho fatto ormai 10 anni fa non so se lo producono ancora in quanto era sperimentale e prevedeva solo 10 inezioni sottocutanee.
Mah che culo mi sa che non molti hanno avuto la mia stesa fortuna...lo scherzetto però costava una botta...era tipo il 93 e ho speso intorno alle 400.000£..figuriamoci adesso quanto costa. :ueh:
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Vedo che siamo in molti nel club !
Io ho fatto la disastrosa trafila dei vacini dai 6 anni in su' !
Poi ho smesso per problemi di intollerabilita' con i vacini.
Adesso uso le bombolette ( iprafen ) a bisogno e reactine in primavera.
Piu' sono allenato e meno uso lo spray !
Sono quindi destinato a pedalare .............
Ciao e auguri.
 

Classifica mensile dislivello positivo