"Asinara fai da te 2010" - Escursione del 26.9.2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polciudacross

Biker popularis
14/3/10
60
0
0
sassari
Visita sito
Bike
Cube stereo
Ragazzi ... il tempo "metereologico" dovrebbe essere buono ... il problema è il mare .... sarebbe forse meglio partire da Stintino ?????

Ragazzi, dovendo fare un trasferimento in barca sabato o domenica ho dato un'occhiata al bollettino del mare WWW.meteofrance.com che per esperienza ritengo il più attendibile almeno per la zona delle Bocche di Bonifacio, quindi, secondo me, ci prende abbastanza anche per il golfo dell'Asinara. Per domenica è previsto sulle Bocche un ponentino tra i 12 ed i 18 nodi, niente di eccezionale. La traversata da Porto Torres a Cala Reale dovrebbe essere abbastanza tranquilla in quanto ridossata dal ponente. Piuttosto sono probabili piogge nel primo pomeriggio.
Al vostro posto io escluderei di partire da Stintino perché arrivereste a Fornelli e vi dovreste sparare belli belli 30 KM in più tutti sul cemento precludendovi, per motivi di tempo, la possibilità di arrivare al Faro di Punta Scorno e a Punta scomunica che sono senza dubbio le mete più suggestive dell'isola.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Ragazzi ... il tempo "metereologico" dovrebbe essere buono ... il problema è il mare .... sarebbe forse meglio partire da Stintino ?????

E' una possibilità.

Alcune informazioni dopo aver contattato telefoniicamente la Mizar srl, società armatrice delle motonavi Alcor e Lem che navigano sulla tratta Stintino-Fornelli.

Partenza da Stintino h. 9,00-9,30 (da definire con esattezza), mezz'ora di navigazione e sbarco a Fornelli.
Rientro da Fornelli h.17,00.
Costo passaggio biker and bike € 21,00.

Io personalmente non ho preferenze, segnalo però che quest'ultima soluzione, rispetto al giro ipotizzato, presenta l'inconveniente di aggiungere un bel pò di km in più (tutto il tratto su strada in cemento da Fornelli a Cala Reale) e di costringerci quindi a fare il giro con meno calma per poter essere al molo alle 17,00.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Ragazzi, dovendo fare un trasferimento in barca sabato o domenica ho dato un'occhiata al bollettino del mare [url]WWW.meteofrance.com[/URL] che per esperienza ritengo il più attendibile almeno per la zona delle Bocche di Bonifacio, quindi, secondo me, ci prende abbastanza anche per il golfo dell'Asinara. Per domenica è previsto sulle Bocche un ponentino tra i 12 ed i 18 nodi, niente di eccezionale. La traversata da Porto Torres a Cala Reale dovrebbe essere abbastanza tranquilla in quanto ridossata dal ponente. Piuttosto sono probabili piogge nel primo pomeriggio.
Al vostro posto io escluderei di partire da Stintino perché arrivereste a Fornelli e vi dovreste sparare belli belli 30 KM in più tutti sul cemento precludendovi, per motivi di tempo, la possibilità di arrivare al Faro di Punta Scorno e a Punta scomunica che sono senza dubbio le mete più suggestive dell'isola.

Mi hai bruciato sul tempo!!

Grazie delle preziose informazioni.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Ah, dimenticavo!

Siccome non si trova un cuscinettino da 15x26x7 che mi fa andare a zigozago la ruota posteriore.

C'è qualcuno che ha una bici in più da prestarmi per domenica? Altrimenti vi seguo solo sino al bar.
 

Classifica mensile dislivello positivo