ASIAGO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ok. ma non l'hanno appena aperta. Almeno io l'ho fatta già da qualche anno e almeno 3 volte l'estate scorsa...
sicuro che parliamo della stessa variante? io quella variante l'ho scoperta lo scorso anno e non dava l'impressione di essere molto frequentata, però non metto in dubbio che tu la conoscessi già da tempo prima :-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.598
10.177
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
sicuro che parliamo della stessa variante? io quella variante l'ho scoperta lo scorso anno e non dava l'impressione di essere molto frequentata, però non metto in dubbio che tu la conoscessi già da tempo prima :-)
infatti non ho mai trovato nessuno quando la facevo. se non ricordo male te ne avevo accennato in una vecchia discussione...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.598
10.177
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ah, può essere :-)
ci sei stato dopo la tempesta vaia?
domenica ho fatto un giro fino al bivio italia e poi sono sceso per le terre more. tutto fattibile.
non sono andato però al zebio. anche se mi hanno detto che la strada è pulita.
Mi hanno invece confermato che dall'interrotto a scendere verso la croce del francese ci sono ancora molti alberi abbattutti
 

Michelezaniolo

Biker novus
23/5/16
9
1
0
Visita sito
questa:

si può scaricare questa traccia?
comunque stamattina ho fatto l'803 dalla malga erio,parte iniziale impraticabile, fino alla prima strada bianca che si trova, poi da li in giu un modo o nell'altro si scende, non sempre seguendo il percorso indicato..
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
eccola.
è un gpx con estensione cambiata in pdf per poterla caricare qui.
dopo averla scaricata, cambia l'estensione del file da pdf a gpx ;-)
N.B.: come già scritto, dopo la tempesta vaia questo tracciato presumo che sarà ciclabile nei tratti di forestale, mentre i sentieri dubito che siano agibili; se decidete di seguire la traccia, tenetelo in considerazione ! ;-)
 

Allegati

  • 100_volte_Zebio.pdf
    1,4 MB · Visite: 27
Ultima modifica:

steka

Biker popularis
4/3/06
81
38
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Grazie alla tua segnalazione ho scoperto un nuovo trail, ci sono un paio di punti tosti da fare soprattutto se le rocce sono bagnate, ma per il resto è molto divertente.
Per caso hai qualche altra traccia? Ho visto che in zona ci sono parecchie altre tracce fatte dalle moto da enduro.... bisognerebbe sapere dove vanno a finire.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Riprendo questa discussione... Per qualche weekend sarò ad Asiago e neve permettendo (oggi trovata sul Zebio) sono alla ricerca di sentieri che non siano le forestali... Oggi ho fatto la spia, pulita e perfetta. Non so come era prima di vaia ma mi è piaciuta!

Accetto consigli su altre discese da provare!
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Riprendo questa discussione... Per qualche weekend sarò ad Asiago e neve permettendo (oggi trovata sul Zebio) sono alla ricerca di sentieri che non siano le forestali... Oggi ho fatto la spia, pulita e perfetta. Non so come era prima di vaia ma mi è piaciuta!

Accetto consigli su altre discese da provare!
Hai già provato quelli di Nest.bike (the.mtb.biker)?

Anche sul sito di The MTB bike brothers dovrebbe esserci qualcosa...

Sono tracce studiate e curate da chi fa la guida da parecchi anni
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Hai già provato quelli di Nest.bike (the.mtb.biker)?

Anche sul sito di The MTB bike brothers dovrebbe esserci qualcosa...

Sono tracce studiate e curate da chi fa la guida da parecchi anni
Ce l' ho tra i preferiti... Secondo me tra un 15 gg saranno tutti agibili con temperature più gradevoli (esco alle 6 per poi state con i bimbi)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.598
10.177
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Riprendo questa discussione... Per qualche weekend sarò ad Asiago e neve permettendo (oggi trovata sul Zebio) sono alla ricerca di sentieri che non siano le forestali... Oggi ho fatto la spia, pulita e perfetta. Non so come era prima di vaia ma mi è piaciuta!

Accetto consigli su altre discese da provare!
La spia pulita e perfetta? Dopo vaia era impercorribile. Mi fa piacere. Puoi fare le terre more
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
728
1.829
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
La spia pulita e perfetta? Dopo vaia era impercorribile. Mi fa piacere. Puoi fare le terre more
Allora... Non sono autoctono e il mio senso di orientamento è zero... San Garmin insomma.. ma strava mi dice che ho indovinato e ho fatto la spia...

Terre more... Hai un indicazione, magari su mappa di quale sia?
 

Classifica mensile dislivello positivo