• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ASD GRAVITY BIKE SPORTLER TRIESTE : iscrizioni per il 2011 con tessera UDACE

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Come qualcuno di voi saprà un annetto fa è nata la ASD Gravity Bike Spotler Trieste con lo scopo di incentivare l’aspetto “gravity” della mtb nella provincia di Trieste. L’ASD è stata fondata con regolare assemblea e registrata con tanto di codice fiscale.
Obiettivamente da allora poco o nulla è stato fatto: vuoi per la “magica scomparsa” di alcuni dei fondatori, vuoi per i soliti mille impegni e vuoi per altri più o meno validi motivi.
Per cercare di dare una svolta alla situazione abbiamo quindi pensato di abbinare l’iscrizione alla ASD alla tessera UDACE che garantisce la STIPULA DI UNA ASSICURAZIONE sia PERSONALE che per DANNI A TERZE PERSONE. Per le coperture e i massimali potete guardare sul sito www.udace.it alla voce “Coperture assicurative”.

Detto questo, visto che è il primo anno ci accontentiamo di poco: con 45 € l’iscritto ha diritto alla tessera UDACE di cui sopra (ribadisco, con relativa assicurazione!) e una TESSERA SCONTO particolare da utilizzare presso il negozio Sportler di Trieste (non solo nel reparto bici!).

Colgo l’occasione concessami dai Mods per ribadire alcuni concetti sui quali abbiamo fondato la ASD.
A Trieste, provincia e “territori d’oltreconfine”, i freeriders e downhiller non mancano; alcuni si frequentano abbastanza con regolarità ma molti continuano a girare per conto loro, magari sempre negli stessi posti perché troppo giovani o “squattrinati” per avere un’ auto per raggiungere spot nuovi. PRIMO scopo della ASD è quello, quindi, di cercare di aggregare queste persone per passare delle giornate all’insegna del “gravity” in posti sempre diversi (sempre nuovi sarebbe un’utopia) traendo vantaggio dalle conoscenze ed esperienze di ognuno e dividendo le spese di trasferta.
Una volta creato un minimo di gruppo si vorrebbe passare al SECONDO obiettivo: la creazione di uno spot autorizzato nella nostra provincia
Sullo stesso piano ci mettiamo anche volontà di organizzare eventi gravity nella nostra splendida provincia. Non ci vuol molto ad immaginare una downtown cittadina sullo stile di Bergamo o Fiume (e Trieste si presta ampiamente con le sue scalette e i suoi vicoli) o una gara enduro sul carso a cavallo del confine; sottolineo che su questo abbiamo già avuto il parere favorevole del Sig. Sirio Sergo che è il responsabile della Sportler Trieste, già promotore di molti eventi sportivi cittadini.
In questo ci crediamo molto ma riuscire a trovare 3-4 persone disponibili a sacrificare parte del loro tempo si è, finora, rivelato più difficile del previsto…

Se qualcuno ha quindi voglia di iscriversi, se ha solo voglia di saperne di più o se vuole solo affacciarsi all’aspetto più “giocoso” (gli xcisti non me ne vogliano…) della mtb può postare qui o presentarsi sul sito www.triestefreeride.it

Saluti

Massimiliano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo