Ascelle con ponfi....

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Gentilissimo GPA,complice penso e spero il primo caldo e le conseguenti prime sudate lavorative e pedalatorie mi si sono gonfiate alcune ghiandole nelle ascelle,mi era gia' successo alcuni anni fa e con un po' di ghiaccio e una pomata presa in farmacia,non ricordo il nome forse 'Versus' che era a base d'ossido di zinco e riposo nel giro di pochi giorni si erano riassorbite...non stavolta visto che e' circa una decina di giorni che ci combatto e nell'incavo dx ne ho due che al tatto sonotipo delle brigole sottopelle in fase di sviluppo e come tali mi dolgono e mi danno fastidio durante il movimento del braccio...e non vedo miglioramenti,cosa posso fare?Grazie mille....o-o

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da come descrivi si direbbe una idrosoadenite,cioè una infiammazione/infezione delle ghiandole sudoripare ascellari che può talvolta coinvolgere anche i linfonodi. Può anche arrivare alla suppurazione,creando di fatto un ascesso,accompagnato da febbre,che richiede trattamento chirurgico di incisione e drenaggio.
In prima battuta,visto che non mi sembra tu sia a questo punto,terapia con antibiotici ad ampio spettro,antinfiammatori e/o antiedemigeni,uso di solo sapone neutro per lavarsi,assolutamente vietati i deodoranti,di qualunque tipo. Fatti comunque vedere almeno dal tuo medico curante.Ciao

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Gulp!!!!Faro' come mi hai consigliato,il medico purtroppo prima di martedi o mercoledi' sara' difficile che mi visiti,cosa posso prendere nel frattempo come farmaci da banco o altro in modo da non peggiorare la situazione grazie e ciao...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come antinfiammatorio del volgare Aulin va bene(1 bustina dopo pranzo e cena).Sarebbe meglio associare un antiedemigeno tipo il Reparil (2 cp 3 volte al giorno,6 in tutto,meglio lontano dai pasti se non hai problemi di stomaco) e un antibiotico tipo Augmentin (2 al giorno)

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Aulin e Augumentil li ho a casa il Reparil lo comprero' stasera in farmacia cosi' almeno iniziero' a curarmi seriamente.. Grazie ancora GPA

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ripensandoci...forse diro' una belinata,pero' ho l'impressione che cambiando il deodorante,mia moglieinvece del solito(costoso che uso abitualmente)me ne ha comprato uno in stik in 'offertona al supermercatone' l'ho usato prima di andare al lavoro in una giornata faticosa e calda e da li' e' inziato tutto l'ambaradam,da oggi usero' solo o il mio odore naturale che fa tanto maschione o l'allume di potassio.....

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito

Attenzione!! Se pensi che il tuo problema possa essere di natura allergica(anche se non lo sembra da come lo hai descritto,non vedendo è difficile far diagnosi) la terapia sarebbe diversa. Comunque in entrambe i casi è fondamentale non usare nulla per il momento e,in ogni caso,la terapia consigliata per l'idrosadenite non è dannosa per una più banale reazione allergica a deodorante. Ciao

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Naturalmente da quando mi e' successa questa cosa non ho messo piu' alcun tipo di deodorante,la mia cute e' delicatae abitualmente mi lavo con sapone liquido neutro.....il fattore allergico anche se non soffro di allergie in generale non lo escluderei,visto l'episodio,forse e' una situazione associata,deo economico su parte sensibile e sottoposta a stress cutaneo da profusa sudorazione.
Il gonfiore pero' persiste da ormai dieci giorni ho deciso di prendere i rimedi da te citati e quanto prima farmi vedere dal mio medico.

P.S.Magari in tre quattro giorni guarisco e al posto di andare dal dottore il prossimo fine settimana potrei andare a fare una bella sgambata disintossicante............Ciao......o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo