Ascelle con ponfi....

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Gentilissimo GPA,complice penso e spero il primo caldo e le conseguenti prime sudate lavorative e pedalatorie mi si sono gonfiate alcune ghiandole nelle ascelle,mi era gia' successo alcuni anni fa e con un po' di ghiaccio e una pomata presa in farmacia,non ricordo il nome forse 'Versus' che era a base d'ossido di zinco e riposo nel giro di pochi giorni si erano riassorbite...non stavolta visto che e' circa una decina di giorni che ci combatto e nell'incavo dx ne ho due che al tatto sono:idea:tipo delle brigole sottopelle in fase di sviluppo e come tali mi dolgono e mi danno fastidio durante il movimento del braccio...e non vedo miglioramenti,cosa posso fare?Grazie mille....o-o

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Da come descrivi si direbbe una idrosoadenite,cioè una infiammazione/infezione delle ghiandole sudoripare ascellari che può talvolta coinvolgere anche i linfonodi. Può anche arrivare alla suppurazione,creando di fatto un ascesso,accompagnato da febbre,che richiede trattamento chirurgico di incisione e drenaggio.
In prima battuta,visto che non mi sembra tu sia a questo punto,terapia con antibiotici ad ampio spettro,antinfiammatori e/o antiedemigeni,uso di solo sapone neutro per lavarsi,assolutamente vietati i deodoranti,di qualunque tipo. Fatti comunque vedere almeno dal tuo medico curante.Ciao

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Gulp!!!!Faro' come mi hai consigliato,il medico purtroppo prima di martedi o mercoledi' sara' difficile che mi visiti,cosa posso prendere nel frattempo come farmaci da banco o altro in modo da non peggiorare la situazione grazie e ciao...

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Come antinfiammatorio del volgare Aulin va bene(1 bustina dopo pranzo e cena).Sarebbe meglio associare un antiedemigeno tipo il Reparil (2 cp 3 volte al giorno,6 in tutto,meglio lontano dai pasti se non hai problemi di stomaco) e un antibiotico tipo Augmentin (2 al giorno)

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Aulin e Augumentil li ho a casa il Reparil lo comprero' stasera in farmacia cosi' almeno iniziero' a curarmi seriamente.. Grazie ancora GPA:hail:

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ripensandoci...forse diro' una belinata,pero' ho l'impressione che cambiando il deodorante,mia moglie:sculacci:invece del solito(costoso che uso abitualmente)me ne ha comprato uno in stik in 'offertona al supermercatone' l'ho usato prima di andare al lavoro in una giornata faticosa e calda e da li' e' inziato tutto l'ambaradam,da oggi usero' solo o il mio odore naturale che fa tanto maschione:omertà: o l'allume di potassio.....;-)

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ripensandoci...forse diro' una belinata,pero' ho l'impressione che cambiando il deodorante,mia moglie:sculacci:invece del solito(costoso che uso abitualmente)me ne ha comprato uno in stik in 'offertona al supermercatone' l'ho usato prima di andare al lavoro in una giornata faticosa e calda e da li' e' inziato tutto l'ambaradam,da oggi usero' solo o il mio odore naturale che fa tanto maschione:omertà: o l'allume di potassio.....;-)

Attenzione!! Se pensi che il tuo problema possa essere di natura allergica(anche se non lo sembra da come lo hai descritto,non vedendo è difficile far diagnosi) la terapia sarebbe diversa. Comunque in entrambe i casi è fondamentale non usare nulla per il momento e,in ogni caso,la terapia consigliata per l'idrosadenite non è dannosa per una più banale reazione allergica a deodorante. Ciao

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Naturalmente da quando mi e' successa questa cosa non ho messo piu' alcun tipo di deodorante,la mia cute e' delicata:beautifu:e abitualmente mi lavo con sapone liquido neutro.....il fattore allergico anche se non soffro di allergie in generale non lo escluderei,visto l'episodio,forse e' una situazione associata,deo economico su parte sensibile e sottoposta a stress cutaneo da profusa sudorazione.
Il gonfiore pero' persiste da ormai dieci giorni ho deciso di prendere i rimedi da te citati e quanto prima farmi vedere dal mio medico.

P.S.Magari in tre quattro giorni guarisco e al posto di andare dal dottore il prossimo fine settimana potrei andare a fare una bella sgambata disintossicante:-)............Ciao......o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo