Artrosi del polso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jackfull

Biker novus
28/3/18
25
0
0
60
Villafranca di Verona
Visita sito
Bike
Ktm Scarp 29
Salve Dottore, dopo 30 anni in mtb (ne ho 55) su sentieri vari, scopro con Risonanza magnetica che ho ambedue i polsi con grave consumo della cartilagine con erosioni specie nel sinistro. Infatti da circa 2 mesi non lo piego più a 90°, mai avuto problemi neanche dopo 4-5 ore in bici anche su sentieri impegnativi e mai caduto con traumi ai polsi.
Premetto che ho lavorato per circa 15 anni con levigatrici anche da 200mm. in carrozzeria per carrelli elevatori ( muletti) alternando poi con lavori di meccanica nello stesso ambito fino ad ora.
Chiedo se è possibile che la causa di tutto sia l'uso di tali attrezzi ,visto che che nell'uso bisogna spesso premere e subire pure vibrazioni che portano formicolii anche per ore. Sono disperato e depresso solo al pensiero di iniziare le infiltrazioni e poi in futuro fare le protesi !! Dovrò anche abbandonare la mia mtb anche se non mi dà problemi sul manubrio ? Fulvio da Verona
 

Classifica mensile dislivello positivo