Artroscopia ginocchio sx

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Giovedì ho avuto l'intervento in artroscopia e il giorno successivo prima di uscire dall'ospedale l'ortopedico, una volta tolta la fasciatura, ha verificato la presenza di una versamento sopra la rotula e con la siringa ha aspirato il sangue che era dentro. Ora il versamento si è riformato. La domanda è: tutto normale? Non mi preoccupo e aspetto la visita di giovedì prosimo dove tra l'altro il medico mi toglierà i punti? Inoltre il piede, soprattutto quando mi alzo, diventa violaceo. Premetto che devo prendere un anticoagulante s.c. una volta al giorno e l'antidolorifico 2. Non da ultimo ogni tanto arrivano delle fitte veramente dolorose comparse un paio d'ore dopo l'uscita dall'ospedale.
Grazie per l'attenzione.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se hai fatto solo un'artroscopia,ovvero un controllo della situazione senza alcun trattamento,vai in bici nel giro di una settimana,salvo complicazioni.Non hai specificato nulla in tal senso e quindi non posso rispondere.L'ematoma,anche se comune,è una complicanza lieve che comunque non dovrebbe presentarsi

• Mi piace
Reactions: Diego-bs

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Nel frattempo ho tolto i punti e mi ha aspirato una seconda volta il versamento che in misura molto, ma molto, minore si è ripresentata. L'ortopedico mi dice che si può ripresentare una seconda volta anche se non dovrebbe... ora visto che è la terza (anche se quest'utlima è molto lieve come scritto prima) mi preoccupo un pochetto.
Nello specifico durante l'operazione è stato eseguito uno shaving rotuleo e exeresi hoffa. La diagnosi: condropatia rotulea, ipertrofia corpo di hoffa. In soldoni è un problema di cartilagine e, secondo l'ortopedico, con l'operazione dovrei aver risolto i miei problemi. Un appunto che non ho inserito inizialmente. All'artroscopia si è arrivati dopo lastra, ecografia e risonanza magnetica (esami tutti negativi) per un ginocchio ormai dolorante da quasi tre anni.

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Oggi ho fatto una visita di controllo. l'rtopedico non era molto contento del mio ginocchio ancora gonfio a 21 giorni dall'operazione. Mi ha aspirato il snague una terza volta e questa volta era molto acquoso. Mi ha prescritto dei semplici esercizi e una visita di controllo tra altre tre settimane. Per ora, a parte gli esercizi prescritti, niente attività sportiva.

Possibile che il recupero sia così lungo? Inizialmente si parlava di una decina di giorni...

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Ad uso e consumo dei forumendoli: oggi via libera da perte dell'osrtopedico all'attività bikeristica. Dopo ben 43 giorni si può ricominciare! Con calma, gradualmente ma si ricomincia.

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Sono passati due mesi dall'intervento al gionocchio
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94316
e ho iniziato la riabilitazione a inizio giugno. Faccio fisioterapia, bici (poco visto che pioveva sempre) e nuoto, ma il tono muscolare fatica parecchio a recuperare. Volevo chiedere un parere sull'utilizzo di un elettrostimolatore da usare quando non mi alleno, così da recuperare più velocemente. Lo consigli? Magari una volta recuperato potrei usarlo semplicemente come allenamento quando non riesco ad uscire in bici (il tempo è quello che è...).
Grazie!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Uso e risultati con l'elettrostimolatore sono molto soggettivi. Io ho uno dei migliori,pagato uno sproposito,e se dicessi che,quando mi sono rotto il crociato ant. del mio ginocchio migliore,ne ho avuto giovamento,racconterei una palla. Stesso discorso per mia figlia,quando se l'è rotto lei.Lo usa ancora ogni tanto(fa gare di sci ed è principalmente una velocista,SG e DH),ma soprattutto per sciogliere dopo aver corso o fatto pesi. Altri amici hanno avuto un discreto beneficio. Puoi sempre provare,con razionalità

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Proverò magari senza spendere una cifra astronomica. Visto che sono completamente ignorante in materia mi sapresti dare un consiglio sul tipo/marca/modello di elettrostimolatore?

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Non so se mi puoi aiutare in questo senso. Direi cha ad oggi il ginocchio va piuttosto bene. Non mi sono allenato molto e non ho rispreso completamente il tono muscolare. Mi è stato consigliato di usare i rollerblade perchè permnettono di utilizzare il quadricipite (e in particolare il vasto mediale). Può servire un esercizio di quessto tipo senza stressare troppo l'articolazione e quindi la cartilagine? Altrimenti non saprei quali esercizi fare a parte la bici.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo