artigiani del carbonio in regione

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Non so di dove sia ma me ne hanno parlato molto bene
Qui sotto riporto sito dove ci sono i contatti e diverse foto di lavori, prima e dopo.
Non è in friuli ma se propio vuoi recuperare il mezzo secondome qui vai sul sicuro.
http://www.mtblink.it/carbonio.htm

Grazie mille o-o, certo che non pensavo si riuscissero a riparare alcuni dei telai in foto, sono davvero mal messi, provo a sentirlo, peccato non si sappia di dov'è...
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Kooso Compositi di Fabio Dri.
Via Marittima 8 - San Giorgio di Nogaro
www.Koosocompositi.it

Per esperienza diretta ti dico che è un mago ed è molto simpatico ma quel che ti interessa di più è che nel suo lavoro è un vero asso!

Se ti serve (o non lo hai già trovato) ti invio il suo cell. in MP.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ce n'è uno a San Giorgio di Nogaro ed è molto bravo...Contatta Cicli 4R e ti danno tutte le indicazioni ;-)

Kooso Compositi di Fabio Dri.
Via Marittima 8 - San Giorgio di Nogaro
www.Koosocompositi.it

Per esperienza diretta ti dico che è un mago ed è molto simpatico ma quel che ti interessa di più è che nel suo lavoro è un vero asso!

Se ti serve (o non lo hai già trovato) ti invio il suo cell. in MP.

Grazie mille a tutti e 2, non ho avuto tempo di scrivere prima, ma ero passato proprio da cicli 4r questo pomeriggio e mi hanno consigliato kooso, ho visto un paio di lavori e mi sembrano spettacolari, la prossima settimana provo a portare il telaio e vedere quanto vado a spendere, comunque se è davvero così bravo è una fortuna averlo così vicino! Grazie ancora a tutti per i consigli comunque!!!o-o
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
alcune riparazioni viste nelle foto dei due siti indicati hanno dell'incredibile... mi chiedo, da puro neofita del carbonio, in questi casi così "drammatici", dopo la riparazione, il telaio funziona come prima?

quanto costerà circa una riparazione di questo tipo, con rifacimento grafiche, verniciatura e tutto compreso? insomma, riportare un telaio di alta gamma, in carbonio, allo stato di forma ottimale, quanto costa?
 

Farmer

Biker serius
il venditore dove ho acquistato la mtb (ad Arezzo) mi ha consigliato il meccanico che ti ho indicato, ed immagino sia da quelle parti (Toscana). Non immaginavo nemmeno che si potessero riparare nella propria offina, e con una qualità pari al nuovo questi telai. Infatti ero indeciso se prendere una mtb in carbonio o in alluminio. Alla fine mi sono convinto, vedendo il sito, che non è poi un utopia ripararlo, basta mettere il mezzo nelle mani giuste. Fortunatamente in questo forum c'è sempre qualcuno che ti da il consiglio giuisto, e sapere appunto, che proprio vicino a noi c'è un'altro meccanico in gamba mi rassicura. Quello che mi preoccupa unpò, è il prezzo di queste riparazioni.
Prima di portarla si può vedere qualche foto del danno fatto nel tuo telaio? Così vediamo quanto costa una riparazione come la tua. Ciao.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
il venditore dove ho acquistato la mtb (ad Arezzo) mi ha consigliato il meccanico che ti ho indicato, ed immagino sia da quelle parti (Toscana). Non immaginavo nemmeno che si potessero riparare nella propria offina, e con una qualità pari al nuovo questi telai. Infatti ero indeciso se prendere una mtb in carbonio o in alluminio. Alla fine mi sono convinto, vedendo il sito, che non è poi un utopia ripararlo, basta mettere il mezzo nelle mani giuste. Fortunatamente in questo forum c'è sempre qualcuno che ti da il consiglio giuisto, e sapere appunto, che proprio vicino a noi c'è un'altro meccanico in gamba mi rassicura. Quello che mi preoccupa unpò, è il prezzo di queste riparazioni.
Prima di portarla si può vedere qualche foto del danno fatto nel tuo telaio? Così vediamo quanto costa una riparazione come la tua. Ciao.

certo certo, farò un paio di foto e poi vediamo quanto mi chiedono, vi aggiorno la prossima settimana con foto e prezzi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
certo certo, farò un paio di foto e poi vediamo quanto mi chiedono, vi aggiorno la prossima settimana con foto e prezzi.

tienici informati che quella di PTB è stata proprio un'indicazione utile, Dio non voglia che succeda qualcosa, ma non si sa mai, sempre meglio avere dei riferimenti in caso di necessità...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Allora, ieri io e raffaello85 siamo stati da Kooso, qui allego una foto del danno sul telaio, non è granchè, ma non sono riuscito a fare di meglio, praticamente il carbonio si sta aprendo attorno al forcellino, c'è una piccola crepa in alto e ai lati del forcellino il carbonio non aderisce, ma si è creta una "fessura". 2 soluzioni possibili:
1. usare un collante strutturale (se non sbaglio è questo il nome) che praticamente permette di riempire gli spazi creatisi e irrigidere la zona. Costo dai 50 agli 80 €, comprensivo del ritocco della vernice, questa soluzione potrebbe essere sufficente, ma potrebbe anche darsi che con l'andare del tempo si riapra, non lo si può sapere a priori.
2. fasciare la zona con del carbonio in modo tale da aumentarne la rigidità, soluzione questa sicuramente più cautelativa della precedente. Costo dai 150 ai 200 €, anche in questo caso comprensivo della verniciatura, quindi dal punto di vista estetica non dovrebbero notarsi differenze.


Se non ci fosse stata gente che aspettava avrei chiesto di più su metodi di lavorazione e costo medio per una riparazione standard, tipo orizzontale o obliquo rotti. Penso comunque che i prezzi siano onesti, anche se credo vadano fatte varie valutazioni quando un intervento comincia a sfiorare i 200 euro.
 

Allegati

  • DSCN2169.jpg
    DSCN2169.jpg
    27 KB · Visite: 55

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo