Articolo MTB Action regolazione Avid Elixir

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Nel numero di agosto scorso MTB Action ha pubblicato un bell'articolo sulla regolazione degli Avid Elixir.

Purtroppo ho perso il numero: credo di averlo lasciato nella camera dell'albergo insieme ad altre riviste del settore...sgruuunnttt!!!.

C'è qualcuno che ce l'ha e che mi potrebbe postare la scansione di quelle 2/3 pagine?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao.
Fabio.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Nel numero di agosto scorso MTB Action ha pubblicato un bell'articolo sulla regolazione degli Avid Elixir.

Purtroppo ho perso il numero: credo di averlo lasciato nella camera dell'albergo insieme ad altre riviste del settore...sgruuunnttt!!!.

C'è qualcuno che ce l'ha e che mi potrebbe postare la scansione di quelle 2/3 pagine?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao.
Fabio.

Guarda che la regolazione dei Elixir, non è diversa da qualsiasi altro freno con attacco PM.

Ciao

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Guarda che la regolazione dei Elixir, non è diversa da qualsiasi altro freno con attacco PM.

Penso che lui intenda la regolazione della pad in della regolazione delle leve non della regolazione della pinza! Io ho letto quell articolo putroppo non si puo postare come detto prima pero guarda che sono solo due leve quella rossa che regola '' la cosidetta distanza delle pastiglie'' detta volgarmente mentre l altra regoli la distanza delle leva piu o meno vicina dal manubrio ne piu ne meno! Ciao!

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le info e la disponibilità.

Riguardo il Copyright è corretto non postare il pezzo nel forum.
Io comunque sono un abbonato della rivista.

Ciao.
Fabio.

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
si chiedeva una scansione dell'articolo da ricevere in pvt e non pubblicato sul forum... se non sbaglio fino ad un 15% del totale delle paginesi può fotocopiare... almeno sui libri son certo che è così, per le riviste non so...

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Penso che lui intenda la regolazione della pad in della regolazione delle leve non della regolazione della pinza! Io ho letto quell.......

In effetti mi ricordavo un articolo diverso, quello uscito sul numero di Giugno 2009, che riguardava il montaggio e regolazione della pinza.

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
Penso che lui intenda la regolazione della pad in della regolazione delle leve non della regolazione della pinza! Io ho letto quell articolo putroppo non si puo postare come detto prima pero guarda che sono solo due leve quella rossa che regola '' la cosidetta distanza delle pastiglie'' detta volgarmente mentre l altra regoli la distanza delle leva piu o meno vicina dal manubrio ne piu ne meno! Ciao!

Esatto :-)

Ciao.
F.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Facciamo un po' di chiarezza sulle norme del diritto d'autore.

La norma del 15% riguarda l'uso personale per motivi di studio o di ricerca: se uno di voi va in una biblioteca o si fa prestare da un amico una rivista od un libro può legalmente fotocopiarsi fino ad un massimo del 15% dell' opera. Tale diritto però non è sempre gratuito, gli operatori "professionali" (copisterie, ma anche le biblioteche pubbliche ed universitarie) pagano alla SIAE una tassa a titolo di "risarcimento" ai titolari dei diritti per le mancate vendite.

Mettere una copia in formato elettronico dello stesso articolo rappresenta una riproduzione ma soprattutto una distribuzione non autorizzata, vale a dire un reato. Idem per la riproduzione di un articolo da inviare "a domicilio", in quanto non si tratta più di uso personale.

Qualunque sia l'opinione che si ha della legislazione sul diritto d'autore, il Forum non può e non vuole essere coinvolto in questi problemi. Vi prego quindi di astenervi dal chiedere riproduzioni non autorizzate (e ripeto illegali) di libri, riviste o quant'altro.

• Mi piace
Reactions: rovermtb

icefabio

Biker serius
24/10/08
244
1
0
Roma
Visita sito
sembola, visto che sono stato io ad aprire il post, me ne assumo ovviamente tutte le responsabilità limitatamente però alla richiesta che ho fatto.

Tanto per chiarimento, il numero di agosto di MBA (che conteneva l'articolo in oggetto) ne possedevo una copia cartacea (poi persa) in qualità di abbonato della rivista.
Questo ovviamente non ha alcun nesso con la diffusione via forum di una copia dell'articolo che ovviamente, come ho già detto qualche post fa, infrange il copyright.

Valuta tu se cancellare il post.

Ciao.
Fabio.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola, visto che sono stato io ad aprire il post, me ne assumo ovviamente tutte le responsabilità limitatamente però alla richiesta che ho fatto.

Tanto per chiarimento, il numero di agosto di MBA (che conteneva l'articolo in oggetto) ne possedevo una copia cartacea (poi persa) in qualità di abbonato della rivista.
Questo ovviamente non ha alcun nesso con la diffusione via forum di una copia dell'articolo che ovviamente, come ho già detto qualche post fa, infrange il copyright.

Valuta tu se cancellare il post.

Ciao.
Fabio.

Non c'è nessun motivo per cancellare il post, se non altro è utile per chiarire i termini della questione :prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo