• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Articolo Messaggero...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jerome

Biker serius
12/3/12
232
3
0
Arta Terme
Visita sito
Buongiorno a tt i biker vorrei invitarvi a leggere l' articolo comparso questa mattina sul Messaggero Veneto a pag. 31 ( Tarvisio/Carnia ) intitolato:
" Il Cai: no a mountain bike sui sentieri curati da noi "
Aspettando vostri commenti su questa idea che mi sembra a dir poco idiota, vi riassumo il contenuto dell' articolo:

Il Cai, attraverso la sua commissione Giulio carnica sentieri, dichiara guerra alle mountain bike sugli itinerari di qui il cai è responsabile della manutenzione.
Il motivo di questa " guerra " sarebbe che molti dei sentieri " cai " sono segnalati come ad uso esclusivamente pedonale, e nn adatti al traffico di biciclette, visto che come dice l' articolo, molte associazioni ciclistiche consigliano questi itinerari da svolgere in mtb.
La commissione Giulio Carnica dichiara che: contrasterà con tutti i mezzi questo non certo " edificante " avvicinamento alla montagna....
La contrarietà non deriva solo dagli aspetti giuridici, ma anche per il fatto che tale utilizzo comporta sempre notevoli danni al fondo, e incoraggia altri ciclisti a percorrere tali percorsi....


Queto era più o meno quello che diceva l' articolo, di una banalità assurda, ora vorrei farvi notare due cose: la prima è che ci hanno scambiato per coloro che fanno le " motocavalcate ", che nn c' entrano niente con la mtb...

La seconda, ben più importante è che: La regione FVG assieme al Cai, molto attente al settore turistico, dovrebbero cercare di valorizzare questo sport, e nn criminalizzare coloro che lo praticano.


Questa è la mia opinione su un articolo ke mi ha rovinato la pausa caffè...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiungo una terza considerazione: la mtb è un'attività istituzionale del Club Alpino Italiano, se i comitati regionali non leggono gli statuti ed i regolamenti o vogliono fare i pradroncini dell'orticello sono problemi loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo