Articolo di oggi del Corriere del Ticino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao, hai qualche trucco per "estrarre" il pdf? Altrimenti uso il vecchio trucco della stampa su pdf =D
Quando avevo l'abbonamento riuscivo ad estrarre i singoli articoli. Non ricordo però i passaggi, ma era una cosa molto facile ed evidente. Forse hanno cambiato qualcosa per evitare questi scambi ;-)
 

cinus

Biker serius
24/6/15
130
60
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Ecco il pdf stampato...
 

Allegati

  • C’è voglia di mettere in regola i «trail» degli appassionati.pdf
    1,2 MB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ecco il PDF.

È un caso su cui sto lavorando con gli enti locali, ma siamo soltanto all'inizio e "la strada é lunga e tutta in salita".
Sono fiducioso, ma molto dipenderà dall'opinione pubblica. Come alcuni sanno, in Ticino occorre muoversi con prudenza, poiché le sensibilità locali sono variegate e non sempre a favore.

A quest'ultimo proposito mi preme ricordare che anche l'immagine che diamo come bikers (di persone responsabili, rispettose... o meno) potrebbe influire sull'esito di progetti simili. Può sembrare esagerato, ma basta poco per mandare tutto in fumo!

A buon intenditor ... :spetteguless:
 

Allegati

  • 20210823_CdT_Malcantone -C’è voglia di mettere in regola i trail degli appassionati.pdf
    989,8 KB · Visite: 7

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ecco il PDF.

È un caso su cui sto lavorando con gli enti locali, ma siamo soltanto all'inizio e "la strada é lunga e tutta in salita".
Sono fiducioso, ma molto dipenderà dall'opinione pubblica. Come alcuni sanno, in Ticino occorre muoversi con prudenza, poiché le sensibilità locali sono variegate e non sempre a favore.

A quest'ultimo proposito mi preme ricordare che anche l'immagine che diamo come bikers (di persone responsabili, rispettose... o meno) potrebbe influire sull'esito di progetti simili. Può sembrare esagerato, ma basta poco per mandare tutto in fumo!

A buon intenditor ... :spetteguless:

Guarda, nel mio piccolo, io rallento o mi fermo del tutto ogni volta che vedo un escursionista. Ultimamente ho notato che si spostano fuori dal sentiero quando mi vedono arrivare e ovviamente gli passo davanti a passo d'uomo, ringrazio e auguro buona giornata. Fino ad oggi ho sempre trovato gente cordialissima, che saluta con sorrisi e spesso fa qualche commento divertito, una battuta, un incoraggiamento. Questa estate sono veramente piacevolmente sorpreso in positivo della convivenza sui nostri sentieri tra bikers ed escursionisti.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Secondo me bisogna muoversi "in punta di piedi" in modo che l'incontrare bikers sui sentieri diventi il più possibile una cosa normale.
Alle volte è più il cambiamento che ciò che comporta che infastidisce.
Quindi educazione, rispetto e magari freghiamocene dei kom*.


*Facile per me, i kom non li farei nemmeno in sella ad una moto da trial :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo