Artesina dh??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Ciao a tutti...
Sul sito di Artesina c'e scritto che a luglio apre un tracciato da dh??
nessuno sa niente di piu preciso?grazie....

ma per andare ad artesina con una sola discesa , perchè non vai a Frabosa dove trovi bosco , terra , passerelle e rocce
con 5/6 discese diverse e una più bella dell'altra
ed altri biker con cui condividere esperienze
 
T

teoDH

Ospite
lo scorso anno avevano abbozzato una traccia sul Colletto, usando la seggiovia che usano per il bob, però ho sentito anche che volevano tracciare a Rastello, ma non ho info precise...
di sicuro c'è che quest'anno apre anche Sangiacomo di Roburent, con una traccia lunga di discesa e dei giri enduro.
 

lumencoz

Biker novus
2/4/11
27
0
0
levante
Visita sito
ma per andare ad artesina con una sola discesa , perchè non vai a Frabosa dove trovi bosco , terra , passerelle e rocce
con 5/6 discese diverse e una più bella dell'altra
ed altri biker con cui condividere esperienze


si ovvio che vado a frabosa e' un gran bel posto ci sono stato molte volte anche l'anno scorso.....ma la mia domanda x artesina era solo x sapere se volevano creare uno spot come si deve oppure e' una linea buttata li tanto x fare...e poi piu spot ci sono meglio e' visto che lurisia probabilmente non apre da quanto dicono..
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Sicuramente l'investimento alquanto oneroso del Bob non porta più turismo che un bikepark.
Ma la brutta esperienza di Prato nevoso ha spento i probabili entusiasmi.
Fortunatamente a frabosa ci hanno creduto e spero ne raccolgano i frutti. Veramente un peccato per lurisia dove i ragazzi avevano lavoratori un sacco per pulire e costruire 4/5 discese molto belle
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
e anche vero che a prato non ci sono posti molto indicati per delle belle discese visto che sono tutti pratoni e le piste da sci sono relativamente corte, al contrario di frabosa che pero' penso ne giovi anche prato visto che l'arrivo della seggiovia monte moro sarebbe proprio li.Anche artesina penso che sia messa come prato(forse un po meglio) ma gli impianti sono corti e per allestire qualcosa di carino dovrebbero tenere aperto piu di 1 seggiovia!!
 

Nikodh94

Biker novus
24/6/12
3
0
0
Genova
Visita sito
La novità dell'Estate 2012! Un tracciato di media difficoltà che si snoda lungo tutta la pista Primavera tra curve paraboliche e passaggi tecnici a tutta velocità.

Risalita in Seggiovia Colletto attrezzata per trasporto bici, Noleggio Bike, Baita Solarium e
...Adrenalina pura!!
E un progetto molto impegnativo ma senza gli utenti che appoggino il progetto e dura!!! Per ciò venite a provare le piste da dh !!!!
A confronto di frabosa nn devi fare 30 minuti di risalita ma solo 12!!!
Più frequentatori vediamo girare più noi ampliano il dominio ciclabile !!!!
Grazie vi aspetto numerosi !!!
 

Nikodh94

Biker novus
24/6/12
3
0
0
Genova
Visita sito
Descrizione pista e attrazioni summer Artesina


Come annunciato pochi giorni fa, oltre a Bob Estivo, Tubing e strutture sportive, Artesina presenterà al via della stagione estiva 2012 una divertentissima pista di Downhill per mountain bike.

Il tracciato, realizzato grazie alla collaborazione con 4Guimp azienda leader del settore, si snoderà per oltre 1,5 km lungo la pista da sci Primavera, inoltrandosi nel boschetto a monte dell'area Costabella per raggiungere Artesina Quarti verso il disimpegno finale in direzione della Seggiovia Colletto.

Nonostante alcuni passaggi tecnici e carichi di adrenalina, il percorso si dimostrerà adatto a tutti, compresi principianti e più piccoli, ma non mancherà di regalare emozioni anche ai rider più esperti!

Il progetto nasce con l'idea di dare una nuova veste al turismo estivo della località e di aggiungere in futuro nuovi tracciati fino ad avere, perchè no, un vero e proprio Bike Park.

Appuntamento quindi al 7 luglio ai tornelli della Seggiovia Colletto per provare emozioni...a tutta velocità!!!
 

claud mc cazz

Biker popularis
7/9/09
89
0
0
savona
Visita sito
La novità dell'Estate 2012! Un tracciato di media difficoltà che si snoda lungo tutta la pista Primavera tra curve paraboliche e passaggi tecnici a tutta velocità.

Risalita in Seggiovia Colletto attrezzata per trasporto bici, Noleggio Bike, Baita Solarium e
...Adrenalina pura!!
E un progetto molto impegnativo ma senza gli utenti che appoggino il progetto e dura!!! Per ciò venite a provare le piste da dh !!!!
A confronto di frabosa nn devi fare 30 minuti di risalita ma solo 12!!!
Più frequentatori vediamo girare più noi ampliano il dominio ciclabile !!!!
Grazie vi aspetto numerosi !!!


Noi di Freebosaride siamo molto contenti di vedere nuove realta' che nascono nell'ambito del freeride e riteniamo che se nell'arco di 30 km ci sono 3-4 stazioni per la mtb non puo' che essere un fatto positivo per il ns sport anche perche', per attirare i biker di altre regioni, non basta avere 2 o 3 discese.
Qunidi ben venga ogni nuova iniziativa.
Non mi sembra pero' che iniziate con il piede giusto denigrando il tempo di risalita della seggiovia di Frabosa; non mi sembra il caso di doverci fare concorrenza a suon di battute:duello:.
Credo che il modo migliore per crescere sia quello di collaborare come abbiamo sempre fatto con il gruppo di Matteo a Lurisia facendo almeno pubblicita' fra di noi.
Comunque nell'arco della stagione vi verremo a trovare, come andremo anche a San Giacomo, cercando di divertirci e fare del sano Freeride:free:
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
Ciao a tutti credo che a frabosa possano stare tranquilli per un bel pò,oggi sono salito a provare la pista ho pagato 15 euri e ho fatto il primo giro,dunque durante la risalita vedi questo roller coaster largo due metri circa che scende a sx della seggio e dici wow sarà velocissimo....parto studio le linee e vedo che per far correre la bici devo stare proprio a lato della pista sul filo del prato entro nella sponda (peraltro fatte tutte benissimo)esco e....pedalo in leggera salita per raggiungere la successiva.....riprendo velocità e niente sempre uguale cosi da cima a fondo.Allora studio le linee da fermo e capisco proprio che non c e verso non riesci far camminare la bici perchè da una sponda all altra invece che accellerare rallenti,quindi o io non so guidare o qualcosa non và,in più non ce un salto nemmeno un doppietto!!!!ma come una traccia larghissima dove puoi fare di tutto nemmeno un salto praticamente può andarci un bambino con una mtb vbrake,non ho capito se l hanno fatta cosi facile apposta o se hanno tracciato a cazzo,spero che qualcuno la provi e mi smentisca in tal caso lo contatterò per farmi insegnare come interpretare il tracciato,il tutto a 15 euro!!!Peccato perchè con il bob e il tubong a fianco un rider con famiglia avrebbe trovato la quadra giusta per una giornata che accontenti tutta la family ma così non è gestibile,tenete anche conto che in seggio si và in due senza bici ma i ganci per le bici non sono su tutte le seggio che in più sono da condividere con i bob che vengono appesi su appositi ganci per conto loro quindi se mai ci fosse affluenza pedoni rider e bobbisti ciao ciao.....un plauso va invece al personale molto gentile disponibile e interessato alle opinioni dei rider(cioè solo io ma oggi è venerdi).Questa è solo la mia opinione che non vuole offendere nessuno di quelli che si è sbattuto e ci crede ma forse è il caso di aggiustare il tiro perchè il potenziale ci sarebbe anche
 

Classifica mensile dislivello positivo