Arrivato il fatidico momento..cambio guaine Nerve XC!

puffriky1

Biker serius
16/11/13
101
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, dopo 2 anni di possesso è arrivato il momento di sostituire le guaine alla mia Nerve XC 2011..ora avendola presa usata non ho nessuna componentistica tipo i tubicini trasparenti o cose simili..anche se quelli mi pare servissero più che altro al cambio dei cavi no?

Qualcuno che ha già sostiuito le guaine può darmi qualche dritta? Il cavo dentro il telaio dovrebbe correre "nudo", è corretto?
Quindi i pezzi di guaina corrono solo dal manettino alla boccola in alto del tubo obliquo del telaio, si interrompono e ripartono sotto il MC..

Grazie!

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao, dopo 2 anni di possesso è arrivato il momento di sostituire le guaine alla mia Nerve XC 2011..ora avendola presa usata non ho nessuna componentistica tipo i tubicini trasparenti o cose simili..anche se quelli mi pare servissero più che altro al cambio dei cavi no?

Qualcuno che ha già sostiuito le guaine può darmi qualche dritta? Il cavo dentro il telaio dovrebbe correre "nudo", è corretto?
Quindi i pezzi di guaina corrono solo dal manettino alla boccola in alto del tubo obliquo del telaio, si interrompono e ripartono sotto il MC..

Grazie!

Il cavo al interno del telaio è nudo

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
non ho esperienza in merito, xcui magari dico una grossa c...
ma se dovessi farlo io metterei una guaina x tutta la lunghezza che serve, anche internamente al telaio

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
mi sa che quei tubini per il cavo servano anche per cambiare la guaina...la parte sopra dal manettino al telaio è "chiusa" dal cavetto

ps: prima si smontare tutto hai provato ad allentare i cavi, pulire le guaine (magari con del WD40 e soffiando col compressore) poi ungendoli con olio (quello della catena è perfetto)?
se li devi cambiare perchè rotti o per esigenze estetiche ci sta lo sbattimento, altrimenti con un po' di manuntenzione risolvi il tutto con minimo sforzo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo