Arrivati occhiali con clip vista

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Accidenti fatta visita e ordinate lenti sia occhiali vista che lenti clip.Tutto ok se non fosse che entrambi hanno dato per flop l'acquisto.I motivi, medico dice che contro allergia e occhi nulla e valido a parte goggles impossibili in estate oppure collirio apposito già preso prima e dopo ogni uscita e 2 volte ogni giorno tutto periodo primaverile.più antiallegia.
Ottico dice che daranno fastidio e visione non perfetta ,in pratica da provare di persona .Spesa lenti clip 40euro infrangibili normali.
A questo punto non vedo ora di sabato o domenica per testarli.
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Cosa non hai capito?volevo precisare che,sia oculista che ottico sono molto scettici sull'uso delle clip .Il motivo è che per loro causa effetto nausea . meglio antistaminico a collirio
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Cosa non hai capito?volevo precisare che,sia oculista che ottico sono molto scettici sull'uso delle clip .Il motivo è che per loro causa effetto nausea . meglio antistaminico a collirio
allora molti di noi dovrebbero vomitare ad ogni uscita. Io uso le clip da 5 anni e zero problemi.
Piuttosto mi piacerebbe sapere in base a quali caratteristiche li definisci ottimi e seri.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma cosa hanno a che fare gli occhiali con le allergie?
Non si usano per i difetti visivi?

Tra chi scrive che sembra straniero e l'ottico che sembra arrivare da Marte continuo a non capirci una beata minkia.

Ma scrivere in modo comprensibile non dovrebbe essere una forma di rispetto per chi legge?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Beh io vorrei usare gli occhiali data forma avvolgente per polvere e proteggere occhi che con allergia si irritano e arrossiscono.Ovvio non per curare allergia allergia.Il discorso di effetto nausea,invece dice sia dovuto alla curvatura e dimensione delle lentine, che essendo vicine ,se guardi diritto tutto ok se giri occhi a sx o dx la visione si deforma un pochino.Perciò chi è sensibile da fastidio .
Spero di aver chiarito il concetto.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Io uso occhiali con clip interne da anni, li uso in mtb, per la corsa e pure in montagna per trekking
mai avuto problemi
attualmente sto usando dei Demon con lente fotocomatica (e clip correttivo interno) che sono di una praticità incredibile

il problema delle lenti da vista curve che provocano problemi, tipo nausea, era un problema di anni fa, le nuovo tecnologie permettono di aver lenti graduate curve (fino ad un certo punto) che non danno problemi
Le lenti clip interne sono "dritte", quindi no probs, l'unico limite è che, essendo piccole, non si possono avere multifocali (io per esempio ho messo solo la lente "da lontano")
 

Classifica mensile dislivello positivo