arrivate le nuove ruote!!spettacolo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
comprato i pezzi in germania in un paio di posti e fatte assemblare da professionista

intorno ai 500 finite...ora devo solo nastrarle e latticizzarle..sto montando i dischi e la cassetta che era probabilmente appesantita da 50gr di grasso e sporco infilatosi in ogni dove...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non manchero'...per ora ho rimontato tutto, cassetta pulita, catena nuova (gia' che c'ero e gia' che era andata..)...latticizzazione perfetta..ho avuto piu' difficolta' a far passare dentro il copertone piuttosto che farlo stallonare..la tenuta dello yellow tape e del cerchio ztr e' eccezionale..ora son passate 2 ore e senza ancora il lattice la pressione non e' scesa di un decimo di atmosfera..ora concludo con la siringata di lattice e la bestia va in strada per la prima prova!sulla pesa ho tolto quasi 4 etti rispetto alle originali dt swiss XR49...e il rumore del dt 240s e' musica!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
un po' pesantuccie e anche qualcosa in più di 500 credo..

dipende tutto da quello che uno vuole farci..di avere una ruota da 1400gr per poi piegarla ogni domenica non avevo interesse..non faccio gare e mi piace il compromesso..

per il prezzo..vuoi vedere la fattura?che si venga pure a sindacare su quanto ho speso mi sembra assurdo!?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
a voi i commenti...la ritengo puro spettacolo!ci sono ancora un paio di cosine che cambierò ma per ora mi ritengo oltremodo soddisfatto...ah..siamo sotto i 9.5kg..
 

Allegati

  • IMG_2110.jpg
    IMG_2110.jpg
    62,9 KB · Visite: 119
  • IMG_2109.jpg
    IMG_2109.jpg
    60,6 KB · Visite: 94
  • IMG_2108.jpg
    IMG_2108.jpg
    60,5 KB · Visite: 111

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
dipende tutto da quello che uno vuole farci..di avere una ruota da 1400gr per poi piegarla ogni domenica non avevo interesse..non faccio gare e mi piace il compromesso..

per il prezzo..vuoi vedere la fattura?che si venga pure a sindacare su quanto ho speso mi sembra assurdo!?


no figurati...anche perchè i soldi sono tuoi...
e che 500 euro per quel materiale sono pochi, vuol dire che hai fatto un affare, meglio così di questi tempi sciallare non è proprio indicato...
da possessore di 29(da alcuni anni) ti posso garantire che c'è differenza tra un cerchio 1500 a uno da 1700 se non pedali in pianura..
uno dei problemi per cui le 29 non incoraggiano sta proprio nel peso delle ruote di primo montaggio..
puoi anche piegare una da 2kg se è per questo, non è il peso la sola discriminante...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Complimenti bici stupenda!!!:prost:
Anch'io mi sono fatto un paio di assemblate con cerchi Arch Ex ma mozzi superstar switch evo, niente a che vedere con i dt swiss...

anche io ero tentato dagli switch a quel prezzo...poi mi son fatto due conti di quanto mi dura questa bici e che forse e' il caso di investire nel top :) sarà che son nuovi ma girano in eterno con una leggera spinta..
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
non manchero'...per ora ho rimontato tutto, cassetta pulita, catena nuova (gia' che c'ero e gia' che era andata..)...latticizzazione perfetta..ho avuto piu' difficolta' a far passare dentro il copertone piuttosto che farlo stallonare..la tenuta dello yellow tape e del cerchio ztr e' eccezionale..ora son passate 2 ore e senza ancora il lattice la pressione non e' scesa di un decimo di atmosfera..ora concludo con la siringata di lattice e la bestia va in strada per la prima prova!sulla pesa ho tolto quasi 4 etti rispetto alle originali dt swiss XR49...e il rumore del dt 240s e' musica!

ok quasi 4 etti, poi ci devi mettere il latte credo 90 cc a ruota quindi metti 200 gr di latte.
alla fine hai delle ruote che pesano 200 gr meno delle originali, perchè si cambiano le originali ?, solo per risparmiare 200 gr !! a fronte di una spesa elevatissima, o c'è dell'altro ?
ciao
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ok quasi 4 etti, poi ci devi mettere il latte credo 90 cc a ruota quindi metti 200 gr di latte.
alla fine hai delle ruote che pesano 200 gr meno delle originali, perchè si cambiano le originali ?, solo per risparmiare 200 gr !! a fronte di una spesa elevatissima, o c'è dell'altro ?
ciao

eh no..la pesata e' fatta a uguale assemblaggio, cioe' ruota nuda senza latrice, senza copertone, senza valvola e senza nastro...rispetto alle originali son 400gr meno..con lattice e resto son sempre 400gr..

oltre al peso in se, che cmq non e' poco specie sulle masse rotanti, i mozzi hanno una scorrevolezza superiore che di certo male non fa...insomma tra tutte le modifiche che puoi fare per salvare grammi qui e li, le ruote sono quelle che ti cambiano di piu la bici per la totalita' dei vantaggi che portano
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
eh no..la pesata e' fatta a uguale assemblaggio, cioe' ruota nuda senza latrice, senza copertone, senza valvola e senza nastro...rispetto alle originali son 400gr meno..con lattice e resto son sempre 400gr..

oltre al peso in se, che cmq non e' poco specie sulle masse rotanti, i mozzi hanno una scorrevolezza superiore che di certo male non fa...insomma tra tutte le modifiche che puoi fare per salvare grammi qui e li, le ruote sono quelle che ti cambiano di piu la bici per la totalita' dei vantaggi che portano

ok capito, non avevo pensato ad una qualità migliore dei mozzi.
ma la massa rotante delle tue ruote quanto sarà?


sempre bella la scott !!
ciao
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
a voi i commenti...la ritengo puro spettacolo!ci sono ancora un paio di cosine che cambierò ma per ora mi ritengo oltremodo soddisfatto...ah..siamo sotto i 9.5kg..

Bella, anche se io sarei andato sui Crest che ormai uso da 2anni. Ho già fatto di tutto e li centro una volta l'anno! Cmq il peso mi sembra a dir poco ottimistico...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo