Arrivata la mia nuova bimba KTM Myroon 2.29!!

Cari amici del forum oggi, con grande soddisfazione, ho portato a casa la mia KTM Myroon 2.29 nuova nuova!!!(era l'unica Myroon 29er in pronta consegna dal mio sivende)

E' stata una scelta travagliata, ho speso una cifra folle per un novellino che non sale su di una MTB da quasi 20 anni, ma la soddisfazione è grande, spero che lo siano anche quelle che mi auguro di cogliere in sella.

La biga è tutta stock tranne le ruote che ho provveduto a far laticizzare da subito e l'adesivo trasparente salva telaio, sulla bilancia segna 11,2kg, sono più che contento!

Grazie a tutti per i pazienti consigli che avete saputo fornirmi in questi giorni.

Qualche fotina ancora da pulita:

144250.jpg

144251.jpg

144255.jpg

144252.jpg

144253.jpg
 
bellissima. ma quei pedali (imho) nun sè ponno guardà!
ciao o-o

I pedali sono gli Shimano 520 a sgancio rapido di serie, ho solo lasciato su le tacchete di plastica da un lato per poterla usare anche con le scarpe normali quando ci vado a fare una passeggiata con la moglie, non farti ingannare dai catarifrangenti.

Ci vogliono 2 secondi a staccarle ;)
 

simo'

Biker novus
14/12/08
30
0
0
lecce
Visita sito
Ciao e complimenti!!! Ottima scelta.
per info: quanto sei alto??? che tipo di uscite fai? Che comportamento riscontri?
Perché anche io sto facendo la corte a questa bici e dalle geometrie mi sembra l'unica ultracompatta ed adatta alle gare xc che già faccio, ma in sella ad una 26'er.
grazie
Simone
 
Ciao e complimenti!!! Ottima scelta.
per info: quanto sei alto??? che tipo di uscite fai? Che comportamento riscontri?
Perché anche io sto facendo la corte a questa bici e dalle geometrie mi sembra l'unica ultracompatta ed adatta alle gare xc che già faccio, ma in sella ad una 26'er.
grazie
Simone

Sono alto 1,84 per 78kg, faccio uscite sia su asfalto che su sterrato.

La biga è molto stabile, sugli ostacoli sale bene senza incertezze grazie alle ruotone, è molto scorrevole in ogni condizione e veloce in discesa.

Su asfalto mi ha sorpreso per le medie che riesce a farmi tenere senza sforzo nonostante le ruote tassellate.

Nel complesso sono più che soddisfatto, sicuramente devo fare ancora le gambe adeguatamente per riuscirea farla viaggiare al meglio.

Forse potrei lavorarci un po' per ottimizzare al maglioli setting relativo alla posizione in sella e per ridurre il peso ma già così sono contento.
 
bravo bella!..xrò mi sembra ci sia poco dislivello tra sella manubrio! ma forse è l'effetto foto..

Se ti riferisci alla prima foto credo sia l'effetto dell'inclinazione della biga, infatti si vede molto in basso la leva del cambio sinistra....quindi quella destra sembra molto in alto rispetto alla sella, sostanzialmente sella e manubrio sono praticamente allineati.

Secondo te come dovrebbero essere?
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito
Se ti riferisci alla prima foto credo sia l'effetto dell'inclinazione della biga, infatti si vede molto in basso la leva del cambio sinistra....quindi quella destra sembra molto in alto rispetto alla sella, sostanzialmente sella e manubrio sono praticamente allineati.

Secondo te come dovrebbero essere?


dopo una bella visita biomecc mi hanno messo a 22 mm di dislivello! xrò nn credo sia uguale x tutti.. cmnque come regola generale..+ basso è il manubrio e + riesci a caricare,quindi + controllo!!
quanta escursione hai di forka? a vederla così sembra 100..:nunsacci:
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
dopo una bella visita biomecc mi hanno messo a 22 mm di dislivello! xrò nn credo sia uguale x tutti.. cmnque come regola generale..+ basso è il manubrio e + riesci a caricare,quindi + controllo!!
quanta escursione hai di forka? a vederla così sembra 100..:nunsacci:


certo, più dislivello c'è e più carichi l'anteriore, il problema è che con le 29 fai più fatica a creare sto dislivello, si può lavorare su spessori dello sterzo, manubrio flat e piega negativa
purtroppo l'altezza sella non è opinabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo