Arrivata la mia con una piccola sorpresa!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Salve a tutti l'altro ieri mi è arrivata la mia nerve xc 6.0 e come già detto sono rimasto stupito dalla sua bellezza dal vivo!!! A parte questo dopo aver tirato fuori la bici con tutti i componenti ho notato che mancava il quick release, penso che si chiami cosi, cioè l'aggancio rapido della ruota anteriore con la forcella e va be fosse stato solo questo era meglio!!
Poi con mio stupore dopo uno sguardo più dettagliato ho notato che il cambio x9 sul manubrio presentava una rottura nel finale dove si collega col filo, praticamente è un piccolo cilindretto filettato dove passa il filo che si è spezzato in due!!!
Vi allego una foto per farvi capire!!!
Ora la canyon gentilissima mi fa recapitare a casa i pezzi mancanti o danneggiati, ma la mia domanda è: come si cambia quel pezzo sul cambio ed è un'operazione complicata?

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 002.jpg
    002.jpg
    42,3 KB · Visite: 41

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti l'altro ieri mi è arrivata la mia nerve xc 6.0 e come già detto sono rimasto stupito dalla sua bellezza dal vivo!!! A parte questo dopo aver tirato fuori la bici con tutti i componenti ho notato che mancava il quick release, penso che si chiami cosi, cioè l'aggancio rapido della ruota anteriore con la forcella e va be fosse stato solo questo era meglio!!
Poi con mio stupore dopo uno sguardo più dettagliato ho notato che il cambio x9 sul manubrio presentava una rottura nel finale dove si collega col filo, praticamente è un piccolo cilindretto filettato dove passa il filo che si è spezzato in due!!!
Vi allego una foto per farvi capire!!!
Ora la canyon gentilissima mi fa recapitare a casa i pezzi mancanti o danneggiati, ma la mia domanda è: come si cambia quel pezzo sul cambio ed è un'operazione complicata?

Grazie in anticipo

Ciao Corbe, è meglio se quando ti arriveranno i componenti mi telefoni direttamente così procediamo alla sostituzione insieme OnTheAir...
Credo che ti sostituiranno tutto il manettino cambio, anche se sostituire la parte che hai rotto è semplice e tutto sommato veloce...
Tienimi informato!
3468842605
Emanuele
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Purtroppo niente giro di prova, i pezzi arriveranno fine settimana prossima, ma comunque adesso sono ancora in stampelle, l'ho comprata per fare riabilitazione da una caduta in moto!!!
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Sono arrivati oggi i pezzi dalla germania, mi avevano detto che sarebbero arrivati fine settimana prossima, meglio cosi!!! Quindi sono riuscito a montare la mia bambina!!
Due domande, la prima e come faccio a regolare la distanza del disco dalle pinze della ruota anteriore, visto che montata e fatta girare a vuoto fa un rumorino di sfregamento?
La seconda e che ho notato che il manubrio è leggermente storto, girato verso sinistra come faccio a raddrizzarlo?

grazie in anticipo
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Comunque è altissima!! io sono alto 1,88 e ho comprato un L (20 inch) e ho dovuto abbassare un pò la sella per poter toccare con tutte e due i piedi abbastanza bene, non sulle punte ma poco più appoggiando appena sulla pianta del piede anteriore.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
come faccio a regolare la distanza del disco dalle pinze della ruota anteriore, visto che montata e fatta girare a vuoto fa un rumorino di sfregamento?


Se lo sfregamento è leggero, ovvero è solo un rumorino ma la ruota non rimane frenata in maniera evidente, fregatene e aspetta a rodare bene i dischi e lascia assestare le pastiglie, se dopo due o tre uscite lo sfregamento persiste allora bisogna riallineare la pinza sul disco, è una cosa abbastanza facile da fare ma è inutile fasciarsi al testa prima di essersela rotta.... semmai se ne riparla più avanti


ho notato che il manubrio è leggermente storto, girato verso sinistra come faccio a raddrizzarlo?
Allenti le due viti dell'attacco maubrio sul cannotto di sterzo (non quella in cima) svitando le viti con la chiave a brugola in maniera alternata, prima 1/4 di giro ad una poi 1/4 di giro all'altra in modo da non creare tensioni anomale su una sola delle viti, non c'è bisogno di alentarle del tutto, quando vedi cher l'attacco può girare sul cannotto di sterzo raddrizzi il manubrio mettendolo bene in linea con la ruota e poi serri le due viti dell'attacco sempre agendo in maniera alternata 1/4 di giro per volta finchè non sono strette saldamente ma non fino a rischiare di rompere qualcosa (cerca di ricordarti lo sforzo fatto per svitarle e reglati su quello).


Un po' di attenzione e di criterio e quaste piccole cosette si mettono a posto facilmente.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo