• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Arrivata Cube AMS 125

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
Oggi alle 12:30 è uscito un timido sole e nonostante la marea di pioggia ho voluto uscire a provarla.
Ho iniziato piano piano ascoltando i vari rumori dei dischi, penso classico quando sono nuovi, tendendo l'orecchio per eventuali altri rumori e comincio a provare il cambio, qualche frenata. Vado piano anche perche qui è come essere in una palude e capisco subito che a casa pulito non ci torno. Dopo 20 minuti comincio a prendere confidenza. Mamma che libidine pedalare questa bici (prima avevo una rigida del dechatlon anno 85). A un certo punto comincio a essere cosi impantanato che mando ogni precauzione alla malora e mi lancio fuori dalla ciclabile, fango, torrenti (causati dalla pioggia), mi fermo e pulisco gli occhiali ormai non ci vedo più, sono alla fine del parco e il cielo non è più sereno come alla partenza, quindi giro la bici e rientro, filando come un treno, sono in pianura ed è una libidine. Adesso voglio salite e discese appena il tempo lo permette
A fine giro:

Poi secchiello dell'acqua calda detersivo dei piatti e pennello

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it

Grazie dei consigli li terro in considerazione

come fai...magari ti prende anche l'usato...

ma spiegami che tattica usi ?

minacce fisiche ?

io mi vergogno anche a parlar di soldi !!!!!!!!!!

ciao

No, niente usato. Ricorda sempre, se vuoi - sia con le bici, che con le macchine- non presentarti mai con un usato, non capirai mai quanto hai pagato il nuovo acquisto.
Il commerciante fa così: o ti sopravvaluta l'usato e non ti fa nessuno sconto sul nuovo, o viceversa se ti fa lo sconto sul nuovo si fa regalare l'usato.
Nel peggiore dei casi, quando hai un usato, si fa "regalare" la tua bici e non ti fa lo sconto sul nuovo.
Piuttosto di essere trattato così io un usato lo vendo per conto mio a prezzo modico, ci guadagni lo stesso credimi in trattativa in negozio per la nuova bike.

Vedo adesso dalle foto che è molto piccola, è una S vero?
Non ti sembrerà sporca vero? Dovresti avere visto la mia a giugno scorso dopo una discesa durante il disgelo sulla strada che dal rifugio Dal Piaz porta a Croce D'Aune ( BL ).
Negli ultimi km sul sottobosco c'erano 5 cm almeno di fango affrontati a 30 km/h, il nero anodizzato del telaio non era visibile in nessun modo.....
Comunque credimi la bici comincerai a capirla dopo almeno un migliaio di km, sia perchè tu devi farci la mano, sia perchè devono rodarsi i vari componenti. Non hai ancora sentito nulla!!!
Io l'apprezzo in salita per la sua capacità di arrampicarsi e copiare il terreno con la ruota posteriore grazie al fox Rp23 e il suo propedal, e in discesa perchè assorbe egregiamente le asperità del terreno dandoti sicurezza e souplesse di guida.

scala79

Biker tremendus

beh che dire sei stato di parola... ancora complimenti per la bike

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito