Io ho preso il modello 2009 a novembre 2008, l'estate scorsa è stata una guduria, ma l'inverno scorso è stato un calvario con tutto quel fango, mi veniva male infangarla in certe maniere. Il colore della mia è identico alla tua, però tu hai fox come forcella mentre io ho una Revelation.
Se vai a vedere qui sul forum un paio di mesi fa - anche 3 forse- volevo cambiarla perchè mi ero illuso nel mio immaginario di poter fare un salto deciso di qualità con una
Specialized o Moundraker, poi pensavo anche che certi problemi che ho avuto con la mia Cube di poter assicurarmi di non averli spendendo più soldi......niente più sbagliato.
Se vai a leggerti le discussioni in forum sui problemi che affliggono alcuni modelli delle marche più prestigiose, con clamorosi autogoal in quanto ad affidabilità con annesso anche qualche "liscio" progettuale, capirai che avendo comprato Cube sei su una botte di ferro perchè, oltre ad essere un'ottima bike, ti è costata mooolto meno di altre blasonate che oltre al prezzo esagerato si prendono il lusso di offrire montaggi inferiori alla tua Cube. Prova ad andare a vedere cosa ti costerebbe una bike con la dotazione uguale alla tua Cube ma con un'altra marca blasonata......da restarci male.
Ecco perchè io in questo periodo mi sto approvvigionando di ricambi, anche pesanti - tipo forca e ammo- perchè realisticamente parlando questi componenti potrebbero darti qualche grattacapo e lasciarti a piedi per settimane causa assistenza, quindi io per tranquillità mi sto tutelando, una parte dei soldi che avrei speso di differenza per comprarmi una bike nuova li sto spendendo per ricambistica.
Consigli per la tua Cube? Occhio alla serie sterzo se come la mia è una FSA orbit, periodicamente smontala e ingrassa abbondantemente con grasso al molibdeno i cuscinetti avendo
cura di pulire tutto per benino.
Dopo lavaggi o uscite con pioggia leva la sella e rovescia la bici per svuotare l'acqua dal telaio, poi lasciala senza sella in garage così si asciugano i residui.
Poi altra cosa importante tieni registrate e d'occhio le brugole del carro e dell'ammo, periodicamente potrebbero allentarsi, alla mia e successo, ora che le ho serrate io non mi è più successo ,ma all'inizio stavo quasi perdendo una brugola!!!
Ti auguro di godertela appieno e stai certo di avere fatto un'ottimo acquisto.