Arrivata Cube AMS 125

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao giusto oggi sono stato in negozio della zona che vende cube perché sono intenzionato a prendermi una full da am . Visto il mio budget di 2000 eurini potrei prendere la ams 125 trial che costa 1900 , la tua e la pro ? quanto l' hai pagata ? Ero intenzionato a prendere una canyon am 7 ma mi spaventa un po la mancanza di un riferimento fisico di negozio . ciao e goditela appena puoi

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Non posso che dire gran bella bici :celopiùg: chissà perchè!! Io ce l'ho da luglio 2009 e devo solo dire DIVERTIMENTO ASSICURATO, mi ha permesso di fare passaggi dove prima con la front non immaginavo, per non dire della velocità sulle pietraie ... una gran bella bici!!
Io sono tornato adesso adesso da un bel giro di 45km e non ti dico in che condizioni è la mia biga:specc: domattina come sempre gli farò il bagnetto e poi la olierò bene bene e tornerà come nuova! pronta per il prossimo week-end! Purtroppo con questo tempo la bici si fa un mostro e pure io, ma il divertimento è anche li!
Complimenti ancora!:i-want-t:

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
complimenti, ottimo acquisto! 3 mesi di attesa? come mai così tanto?

Credo che quando l'ho ordinata io, il 26 settembre (nei giorni degli incentivi) non fosse ancora iniziata la produzzione. Questa è iniziata solo nell'ultima meta di novembre. La bici poi è arrivata da Trisports tra Natale e capodanno.
Se la si ordina adesso devi aspettare molto meno.

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
bella biga e con il nero opaco
devo dire che l'eleganza si nota !!

immagino che con questa pioggia sarai a casa
a rosicare :smile::smile:

scusa se sono venale
ma mi dici se ti ha fatto qualcosa di sconto dal listino ?

nella mia zona il sivende cube non sconta un tubbb

ciaoooo

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
63
Parco Groane
www.xodino.it
bella biga e con il nero opaco
devo dire che l'eleganza si nota !!

immagino che con questa pioggia sarai a casa
a rosicare :smile::smile:

scusa se sono venale
ma mi dici se ti ha fatto qualcosa di sconto dal listino ?

nella mia zona il sivende cube non sconta un tubbb

ciaoooo

Sei di treccate quindi si tratta sempre di Trisports di Gallarate, alla fine lo sconto te lo fà, insisti.:omertà:

Io ho preso il modello 2009 a novembre 2008, l'estate scorsa è stata una guduria, ma l'inverno scorso è stato un calvario con tutto quel fango, mi veniva male infangarla in certe maniere. Il colore della mia è identico alla tua, però tu hai fox come forcella mentre io ho una Revelation.
Se vai a vedere qui sul forum un paio di mesi fa - anche 3 forse- volevo cambiarla perchè mi ero illuso nel mio immaginario di poter fare un salto deciso di qualità con una Specialized o Moundraker, poi pensavo anche che certi problemi che ho avuto con la mia Cube di poter assicurarmi di non averli spendendo più soldi......niente più sbagliato.

Se vai a leggerti le discussioni in forum sui problemi che affliggono alcuni modelli delle marche più prestigiose, con clamorosi autogoal in quanto ad affidabilità con annesso anche qualche "liscio" progettuale, capirai che avendo comprato Cube sei su una botte di ferro perchè, oltre ad essere un'ottima bike, ti è costata mooolto meno di altre blasonate che oltre al prezzo esagerato si prendono il lusso di offrire montaggi inferiori alla tua Cube. Prova ad andare a vedere cosa ti costerebbe una bike con la dotazione uguale alla tua Cube ma con un'altra marca blasonata......da restarci male.

Ecco perchè io in questo periodo mi sto approvvigionando di ricambi, anche pesanti - tipo forca e ammo- perchè realisticamente parlando questi componenti potrebbero darti qualche grattacapo e lasciarti a piedi per settimane causa assistenza, quindi io per tranquillità mi sto tutelando, una parte dei soldi che avrei speso di differenza per comprarmi una bike nuova li sto spendendo per ricambistica.

Consigli per la tua Cube? Occhio alla serie sterzo se come la mia è una FSA orbit, periodicamente smontala e ingrassa abbondantemente con grasso al molibdeno i cuscinetti avendo cura di pulire tutto per benino.
Dopo lavaggi o uscite con pioggia leva la sella e rovescia la bici per svuotare l'acqua dal telaio, poi lasciala senza sella in garage così si asciugano i residui.
Poi altra cosa importante tieni registrate e d'occhio le brugole del carro e dell'ammo, periodicamente potrebbero allentarsi, alla mia e successo, ora che le ho serrate io non mi è più successo ,ma all'inizio stavo quasi perdendo una brugola!!!

Ti auguro di godertela appieno e stai certo di avere fatto un'ottimo acquisto.

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
Sei di treccate quindi si tratta sempre di Trisports di Gallarate, alla fine lo sconto te lo fà, insisti.:omertà:

ne ho uno a 5 km da casa (boffalora ticino )
a settembre mentre facevo la ciclabile sul naviglio
mi sono fermato a chiedere info varie
ma i prezzi erano quelli di listino
e alla parola sconto il sivende si e' irrigidito di colpo
come se lo avessi offeso sul piano personale.....

forse non sono abile sul piano diplomatico !!!!
ciao

pppsss: certo che se ci dici il prezzo che ti ha fatto !!!!!!!!

ne ho uno a 5 km da casa (boffalora ticino )
a settembre mentre facevo la ciclabile sul naviglio
mi sono fermato a chiedere info varie
ma i prezzi erano quelli di listino
e alla parola sconto il sivende si e' irrigidito di colpo
come se lo avessi offeso sul piano personale.....

forse non sono abile sul piano diplomatico !!!!
ciao

pppsss: certo che se ci dici il prezzo che ti ha fatto !!!!!!!!

Scherziamo? La mia Cube 2009, comprata nel novembre 2008 - quindi appena uscita- l'ho portata a casa a 1650 euro partendo da un listino di 1899!!!:spetteguless: Niente male vero?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo