Arrivata Bianchi Jab 29.1

Flamat

Biker novus
1/11/11
6
0
0
ravenna
Visita sito
ciao,dopo un paio di giri l'unica cosa che devo ancora comprendere bene è la pressione giusta per le gomme!
Voi che pressioni usate di solito?
Sono delle Kenda small block 8!
 

vash7

Biker novus
28/12/11
7
0
0
Monticellis
Visita sito
quanto pesi?la pressione delle gomme dipende dal tuo peso(+ quello della bici),e dalla sezione delle gomme.

se stai sui 65-70kg prova pressioni dai 2.0 ai 2.2 bar,e aumenta di circa 0.2-0.3 bar ogni 10 kg.
questo ovviamente empiricamente per un utilizzo off road,poi più provi più troverai la pressione corretta.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
cioè io che assieme alla bici faccio un quintale(100) dovrei stare dai 2.9 ai 3.2 ?
Seee e smetto di rimbalzare a fine giro, con la 29 ci va meno pressione nelle ruote. Ora come ora giro a 1.8 sia davanti che dietro percorsi belli rocciosi e sabato erano anche ghiacciatini.
Il mio consiglio è di tentare fai delle prove non fermarti subito a quello che dicono gli altri
 

vash7

Biker novus
28/12/11
7
0
0
Monticellis
Visita sito
non voglio essere polemico con te gepp..io peso 63 kg e uso dei pneumatici di sezione 2.0-2.1.
in base ai percorsi con la 29 uso pressioni dai 1.6 ai 2.0 bar con tubeless ready.

consigliare le stesse pressioni anche ad una persona di 90-100 kg credo sia sbagliato,oltre che pericoloso.
diciamo che rettifico i 0.3 bar in più ogni 10 kg,in effetti su percorsi molto accidentati sono troppi.

se il nostro amico usa dei pneumatici con camera d'aria o dei tubeless ready consiglierei di partire comunque con una pressione di 2.4-2.5 atm.poi in base ai percorsi e alle proprie esigenze li potrà abbassare.

comunque ditemi se sto sbagliando...
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
ciao,dopo un paio di giri l'unica cosa che devo ancora comprendere bene è la pressione giusta per le gomme!
Voi che pressioni usate di solito?
Sono delle Kenda small block 8!
Dipende sempre dai percorsi ma... ... ...
Ti consiglio di cambiare gomme...per mia esperienza ( forse sono un po' irruento nella guida ) mi davano un minimo di feeling solo con pressioni bassine ( circa 2atm per 80kg miei ) però così pizzichi spesso. Poi comunque si lasciano penetrare un po' troppo facilmente da ramoscelli raccolti specialmente al piede del tassello. Dopo 3mesi di utilizzo avevo una fabbrica di riparazione camere d'aria. Ora sono passato a gomme più cazzute e mi sono dimenticato le forature anche spingendomi a pressioni più basse nelle sezioni tecniche ( 1.8atm certo su un 2.4 con spalla più consistente che un minimo assorbe anche lei )...
certo se le usi per strada o sulla stradine di campagna vanno benissimo ( tranne nel fango )...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
probabilmente abbiamo dei terreni diversi io vi assicuro che i primi giri li ho fatti a 2.5 e non mi trovavo affatto. Ora a forza di esperimenti sono arrivato a 1.8 e mi trovo benone.
Dimenticavo monto una Mountain king da 2.1 all'ant.(tubeless ready) e una fast track da 2.0 al post. Sempre tubeless ready
 

Flamat

Biker novus
1/11/11
6
0
0
ravenna
Visita sito
Assolutamente nessuna offesa Speed46!Le foto arriveranno,scusate ma non ho ancora avuto tempo,per ora sono riuscito a fare solo un centinaio di km di sterrato causa lavoro!
Appena passate le feste posterò le foto e soprattutto farò qualche giro più impegnativo e darò nuove impressioni!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo