Test Arrivano le 13 velocità tutte italiane: Campagnolo Ekar 1x13

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Vi presentiamo il nuovo gruppo gravel di Campagnolo, l'Ekar 13V.   Con questo gruppo Campagnolo non solo entra nel mondo del gravel con un prodotto specifico, ma introduce tante novità per un cambiamento sostanziale. Tra queste novità innanzitutto le 13 velocità.   Che Campagnolo si accingesse a lanciarle era già...
Leggi tutto...
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Bravissimi ! Forza italia ! Siamo i numeri uno...
Io comunque non capisco, hanno fatto 30, potevano fare 31.
Non potevano parallelamente sviluppare un gruppo mtb 13v? Hanno forse paura che si spaccava tutto, boh !!
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Bravissimi ! Forza italia ! Siamo i numeri uno...
Io comunque non capisco, hanno fatto 30, potevano fare 31.
Non potevano parallelamente sviluppare un gruppo mtb 13v? Hanno forse paura che si spaccava tutto, boh !!

Ma è praticamente un gruppo da MTB, ha già tutto quello che serve. manca solo un trigger e il gioco è fatto...
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Ma è praticamente un gruppo da MTB, ha già tutto quello che serve. manca solo un trigger e il gioco è fatto...
Oddio, le 3 cassette disponibili non mi sembrano proprio spaziature da MTB.
Ormai un 50 è d'obbligo e questo deragliatore lo porta? Dovranno fare come minimo cassetta e manettino dedicato. Sulle gravel che mercato hanno? Di nicchia, ridicolo il ritorno rispetto agli investimenti fatti. Era meglio forse puntare diretti per un 13v per MTB. Avrebbe suscitato più scalpore. Magari darlo a qualche pro domenica scorsa all'italiano e allora sì che il discorso cambiava.
 
  • Mi piace
Reactions: Rickrd

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oddio, le 3 cassette disponibili non mi sembrano proprio spaziature da MTB.
Ormai un 50 è d'obbligo e questo deragliatore lo porta? Dovranno fare come minimo cassetta e manettino dedicato. Sulle gravel che mercato hanno? Di nicchia, ridicolo il ritorno rispetto agli investimenti fatti. Era meglio forse puntare diretti per un 13v per MTB. Avrebbe suscitato più scalpore. Magari darlo a qualche pro domenica scorsa all'italiano e allora sì che il discorso cambiava.

così ridicolo non è.
Shimano ha dichiarato che nel 2019 il gruppo più venduto nel settore strada (di cui fa parte anche il gravel) è stato proprio il loro gruppo gravel. Non il Durace o Ultegra o 105...
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
39
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
Beh in realtà c'è anche tutto il discorso della compatibilità del corpetto con mozzi di altre marche o no? E non è cosa da poco...
shamal carbon con mozzo boost!!!!!
Oddio, le 3 cassette disponibili non mi sembrano proprio spaziature da MTB.
Ormai un 50 è d'obbligo e questo deragliatore lo porta? Dovranno fare come minimo cassetta e manettino dedicato. Sulle gravel che mercato hanno? Di nicchia, ridicolo il ritorno rispetto agli investimenti fatti. Era meglio forse puntare diretti per un 13v per MTB. Avrebbe suscitato più scalpore. Magari darlo a qualche pro domenica scorsa all'italiano e allora sì che il discorso cambiava.
sarà comunque un prodotto di fascia alta, comunque, i costruttori per il primo montaggio OEM il loro mercato lo hanno...(Specy, Wilier, Ridley e 3t )
 

ide84

Biker superis
11/12/12
339
445
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
così ridicolo non è.
Shimano ha dichiarato che nel 2019 il gruppo più venduto nel settore strada (di cui fa parte anche il gravel) è stato proprio il loro gruppo gravel. Non il Durace o Ultegra o 105...
Davvero? No, dai non sembra quasi credibile. Ma in aftermarket intendono? Sicuramente. Ma non ce ne sono di stradisti che partono ha montare bici dal telaio? ahahahah
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
così ridicolo non è.
Shimano ha dichiarato che nel 2019 il gruppo più venduto nel settore strada (di cui fa parte anche il gravel) è stato proprio il loro gruppo gravel. Non il Durace o Ultegra o 105...

Non avrei mai detto. Ennesima dimostrazione di come le percezioni personali portino spesso fuori strada (ehmm... scusate il gioco di parole involontario).
questo 13 V lo vedo molto più facile scalarlo sui gruppi strada che MTB. Personalmente sull' MTB fra un 13V e un 12V elettronico, dovessi scegliere, prenderei quest'ultimo
 

Classifica mensile dislivello positivo