• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Arretramento sella regolazione con filo a piombo

pappagone0_0

Biker serius
17/3/08
132
0
0
anzio
Visita sito
Bike
Rockrider St530
Ciao con l'aiuto del biomeccanico ho regolato la mia posizione in bike... sto ricontrollando per scrupolo ed ho qualche dubbio che spero possiate chiarire
bike canyon nerve xc da 18,5 pollici
misura effettiva del telaio 575 mm
arretramento sella 5,7 cm dal m-c
biker 171 cm cavallo 81,5 cm busto 62 cm e braccio 61 cm
a) primo dubbio arretramento sella: su un documento Power point che trovate anche su internet leggo questo passaggio: che significa ? qual'è sta promimenza ossea dietro la rotula? forse è una domanda scema ma sbagliare la corretta posizione del filo a piombo fa molta differenza (anche di 1-2 cm)
b) lo stesso biomeccanico ha montato una pipa da 12 cm su un telaio da 18,5 pollici ora in pratica la situazione finale è questa: distanza sella manubrio 57,5 cm misura effettiva del telaio 57,5 cm, (leggo sempre sullo stesso documento che la distanza sella manubrio deve essere uguale o di poco superiore alla lunghezza effettiva quindi il bio ha impostato bene la misura della pipa) allora perchè qualcuno insiste che la pipa sulla mtb deve essere sempre corta? cosa rischio con la pipa da 12 di essere troppo allungato? mi sbilancio sulle discese + ripide?... che ne pensate ,
infine C) nonostante tutto questo-- la differenza tra altezza manubrio e sella resta minima in realtà due cm. perchè non si poteva togliere molto sul piantone manubrio in pratica questo mi dovrebbe aiutare nel controllo che ne pensate? finite le seghe mentali grazie in anticipo per la consulenza e buone pedalate!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo