Arpioni sotto-scarpa

• Creatore Discussione Adi
  • Data di inizio

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna discussione aperta in merito a quei due arpioncini rotondi (di solito sono gialli..) che si possono montare tramite una vite nella punta delle ns scarpe e da usare nel caso in cui bisognasse scendere e spingere.

si, lo so..nessuno di voi scende mai dalla bici per spingere :-) ...ma nel caso dovesse farlo...vorrei sapere se qs benedetti arpioncini (non se il nome sia giusto) si possono acquistare in rete da qualche parte...

grazie a tutti

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao a tutti.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessuna discussione aperta in merito a quei due arpioncini rotondi (di solito sono gialli..) che si possono montare tramite una vite nella punta delle ns scarpe e da usare nel caso in cui bisognasse scendere e spingere.

si, lo so..nessuno di voi scende mai dalla bici per spingere :-) ...ma nel caso dovesse farlo...vorrei sapere se qs benedetti arpioncini (non se il nome sia giusto) si possono acquistare in rete da qualche parte...

grazie a tutti

Penso che devono essere prodotti della stessa marca di scarpe,quindi comperati da un rivenditore di quel marchio!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao le mie Northwave avevano i tacchetti in plastica con la vite...

li ho sostituiti in questo modo:

-ho sfruttato il tacchetto in plastica gialla
-ho messo un bel dado esagonale
-ho messo una vite a testa esagonale e con il filetto uguale

o-o

praticamente mi sono fatto dei tacchetti moooolto + resistenti degli originali e a costo 0 (in ferramenta mi hanno regalato le 4 viti e 4 bulloncini o-o)

altrimenti potresti cercare in qualke negozio, a meno che le tue scarpe non siano Sidi che hanno i pezzi di ricambio (e il costo è "simpatico" :-( ) spesso i negozianti hanno dei tacchetti in + che hanno tolto dalle scatole perkè il cliente non li voleva, o perkè usava le scarpette per fare spinning o cose del genere... dovrebbero poterteli regalare o-o

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
572
0
61
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao,
io ho le Shimano SH 221 e hanno quei denti davanti.... prova a vedere se un rivenditore Shimano ne ha di ricambio ma verifica che abbiano il passo compatibile con la tua scarpa

Allegati

• pr-Bike_Parts_Accessories-Shimano_Off-Road_Elite_Competition_Shoe_SH-M221-resized200.jpg
    pr-Bike_Parts_Accessories-Shimano_Off-Road_Elite_Competition_Shoe_SH-M221-resized200.jpg
    6 KB · Visite: 45

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma di questi tacchetti ce ne sono di autofilettanti? le mie scarpe non sono predisposte

il problema non sono i tacchetti, ma la suola... che dovrebbe avere un rinforzo in metallo sotto la gomma per permettere il fissaggio... lo sforzo che fanno quei dentini è molto elevato e se non sono ancorati come si deve riski di spaccarli o peggio, di spaccare la scarpa o-o

non vanno bene come filettatura i tacchetti delle scarpe da calcio??

se non sbaglio va bene o-o

(tolte le dovute eccezione dei tacchetti particolari di qualke marchio)

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
il problema non sono i tacchetti, ma la suola... che dovrebbe avere un rinforzo in metallo sotto la gomma per permettere il fissaggio... lo sforzo che fanno quei dentini è molto elevato e se non sono ancorati come si deve riski di spaccarli o peggio, di spaccare la scarpa o-o

se non sbaglio va bene o-o

(tolte le dovute eccezione dei tacchetti particolari di qualke marchio)

Se andasse bene potrei mettere una placca tipo quelle per la tacca dello sgancio rapido però il filetto?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo