Arosio 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


feder_cari

Biker novus
16/5/19
12
0
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540 (vorrei cambiarla :D)
Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio sui trail del Ticino :)

Volevo sapere in che condizioni siano i trail di Arosio e qualche consiglio... dove parcheggiare, quale fare e qualche traccia GPS... :)

Grazie mille e buona giornata

Fede
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
ciao
I trail sono in perfetto stato e costantemente manutenuti dal Black Deer Project (ci sono anche su instagram).
parcheggio gratuito qui, in cima alla salita per Cademario sulla sinistra. 10' di risalita in bici e sei ai trail.

Schermata 2021-04-01 alle 09.50.36.png

tutti segnati su Trailforks, non puoi perderti :)

occhio che al momento c'è il "boom" ad Arosio, al weekend c'è sempre un sacco di gente

ciao
 
Ultima modifica:

feder_cari

Biker novus
16/5/19
12
0
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540 (vorrei cambiarla :D)
ciao
I trail sono in perfetto stato e costantemente mantenuti dal Black Dear Project (ci sono anche su instagram).
parcheggio gratuito qui, in cima alla salita per Cademario sulla sinistra. 10' di risalita in bici e sei ai trail.

Vedi l'allegato 443258

tutti segnati su Trailforks, non puoi perderti :)

occhio che al momento c'è il "boom" ad Arosio, al weekend c'è sempre un sacco di gente

ciao
Ciao grazie mille per la risposta velocissima, quindi mi consigli questi trail e non la DH nera che da Arosio scende a Bedano giusto?

trail-arosio.png

Grazie
Fede
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.158
958
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao grazie mille per la risposta velocissima, quindi mi consigli questi trail e non la DH nera che da Arosio scende a Bedano giusto?


Grazie
Fede
La discesa da Arosio a Bedano (indicata su trailforks con DH) al momento é in fase di cantiere e a breve verrà aperta. Sarà parte di un nuovo percorso ufficiale denominato 362 Tamaro Bike già visibile su SvizzeraMobile.

Non sarà più un trail enduro come prima, anche perché il tracciato é in buona parte condiviso con i pedoni... quindi occhio!
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
dipende cosa vuoi fare, se vuoi farti solo i trail parcheggi su che massimizzi i tempi su quei trail :)
se vuoi invece farti un giro che comprende anche quei trail hai da sbizzarrirti un po'.
puoi lasciare la macchina zona Taverne e salire da li e poi scendere dalla Arosio - Bedano (stanno aprendo un nuovo trail), puoi andare verso Caslano e fare un giro passando da Novaggio e scendere dal trail di Cimo
ce n'è un po' per tutti i gusti :)
 

feder_cari

Biker novus
16/5/19
12
0
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540 (vorrei cambiarla :D)
Perfetto grazie a entrambi per le info che mi avete dato. Allora domani farò solo i trail parcheggiando a Cademario.

Con l'arrivo della bella stagione e l'apertura del trail tra Arosio-Bedano farò poi anche il 362, di solito girerò in settimana, spero quindi di trovare pochi pedoni :)

Grazie mille!
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
Perfetto grazie a entrambi per le info che mi avete dato. Allora domani farò solo i trail parcheggiando a Cademario.

Con l'arrivo della bella stagione e l'apertura del trail tra Arosio-Bedano farò poi anche il 362, di solito girerò in settimana, spero quindi di trovare pochi pedoni :)

Grazie mille!
io vado solitamente in settimana dopo lavoro e ho sempre trovato pochissimi pedoni. Nessuno sulle discese, li trovi per lo più sui sentieri per raggiungere i trail dal parcheggio o per risalire, pochissimi in bici.
nel we il problema è l'affollamento di bikers, non di pedoni :maremmac:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.941
18.180
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Perfetto grazie a entrambi per le info che mi avete dato. Allora domani farò solo i trail parcheggiando a Cademario.

Con l'arrivo della bella stagione e l'apertura del trail tra Arosio-Bedano farò poi anche il 362, di solito girerò in settimana, spero quindi di trovare pochi pedoni :)

Grazie mille!

c'è già l'opzione per scendere, dal grotto sgambada segui il sentiero e arrivi vicino a bosco luganese, da lì fino a Manno
 

mav901

Biker serius
1/6/20
188
200
0
49
Lugano
Visita sito
Bike
Radon Slide "epic" Trail / NS Bikes Eccentric Cromo
Per informazione.

Il sentiero tra il parcheggio di Cademario ed Arosio é interrotto per taglio alberi (sono passato giovedi)... C'é indicata una deviazione poco prima (non é chiarissima) + le tracce a terra degli enduristi che hanno aggirato l'ostacolo.

Screenshots_2021-06-05-23-03-31.png
 

Classifica mensile dislivello positivo