"aroma" di plastica delle borracce

• Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Secondo me il metodo che funziona meglio (e l'avevo letto su questo forum mi pare) è l'amuchina: un risciacquo con amuchina e se ne vanno tutti gli odori e i sapori.

ciao
Roberto

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
OT: porca vacca questo topic mi ha fatto ricordare che ho lasciato la borraccia in garage con i sali dentro...chissà che bell'aroma adesso!

Io comunque uso il limone per dare un odore un pò più gradevole!
Ciao

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Per quanto le si lavi o le si tratti le borracce in plastica daranno sempre all'acqua pura un fastidioso sapore di plastica, a meno di metterci o aggiungerci qualcosa che prevalga su questo sapore. Questo discorso vale anche per le sacche idriche, considerando che però in genere i prodotti più costosi sono anche qualitativamente migliori e meno fastidiosi. L'alternativa alla borraccia in plastica esiste ed è costituita da quella in allumino con l'interno rivestito in vetroresina, come per i contenitori usati nell'escursionismo e campeggio.
Ciao.

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Io non uso nè borraccia nè sacca idrica, vivo di fontane ! Se proprio mi dovessi portare qualcosa per l'acqua mi porterei la bella borraccia in alluminio che usavo agli scout! Qualità garantita! In quanto a peso non so, io comunque metto tutto nello zaino!

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
OT: porca vacca questo topic mi ha fatto ricordare che ho lasciato la borraccia in garage con i sali dentro...chissà che bell'aroma adesso!

Io comunque uso il limone per dare un odore un pò più gradevole!
Ciao

Boiacan.......e la sacca idrica??? lo zaino è in garage da un paio di mesi, mi sa che ormai non saranno più protozoi ma ci troverò direttamente i vermi da pesca........vado a recuperarla e la buttero direttamente (di nascosto per non beccarmi una denuncia per smaltimento non autorizzato di materiale biologico-tossico.)

ticiotix

Biker ciceronis

Ma bevi poco o vivi nella terra delle fontane??
Qui da me, ormai, te le sogni...
Ciao
TT:

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
ma non sono migliori le borracce in alluminio?
Sulla deca, quando la uso, utilizzo una borraccia in alluminio con l'interno in vetroresina, questo impedisce che l'acqua al suo interno cambi sapore.
Per fare pan-dan con la bike nera l'ho anche dipinta dello stesso colore, cosa che con le borracce in plastica non è posssibile.
Pesa pochi grammi in più di quella in plastica e costa certamente di più, ma l'assenza del fastidio sapore plastico è evidente specialmente in estate, senza considerare che vi si possono utilizzare anche bevande calde in inverno.
Ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo