"aroma" di plastica delle borracce

• Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio
B

BuscadoR

Ospite
Mi sono comprato due borracce (b-twin bianche a scritte nere) dopo averle lavate con acqua calda e una goccia d'aceto si sente ancora l'odore della plastica; stò quasi pensando di buttarle.
forse dovevo lavarle con quello per i piatti?
magari lasciando dei chicchi di caffè scompare...?

Avete suggerimenti?

grazie in anticipo.

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2

ciao, si dovresti provare con il sapone per piatti, ma non sciacquarlo subito, lascia il sapone nella borraccia insieme all'acqua calda, anche per una notte, altrimenti prendi un contenitore più grande dove poterci infilare la borraccia, riempi questo contenitore d'acqua calda e mettici due metà di un limone, stessa cosa, per una notte intera, a me ha funzionato!!
ciaoooo

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
si ma bisogna sciacquare molto bene prima di utilizzarla il sapone per i piatti può lasciare anch'esso un saporaccio, bisogna dargli giu di limone...

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
vai col limone, tanto al più è aspro, l aceto invece puzza.

io la prima borraccia l ho lavata con sapone, risciaquata e c ho fatto na limonata. tempo la nottata aveva 1 buon profumo.

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
consiglierei, dopo averle lavate con il sapone per i piatti di lasciarle un pò in ammollo con del bicarbonato o con acqua con un pò di amuchina.

hOLA
Kate

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
spremi un limone allunga con acqua e lascia riposare per una notte
oppure
metti la borraccia in freezer , per una nottatta

se usi polverine tipo enervit o gatorade dopo la prima volta non sentirai cmq aroma di plasticaccia

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Anche io ho sempre risolto con il classico rimedio,
acqua e limone tutta la notte.
Fa moltissimo,
poi come ti dicevano se nell'acqua metti integratori e cose simili magari al limone,all'arancia ecc.
vedrai che non sentirai più nulla.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
puoi provare con bicarbonato o con le pastiglie per dentiere...
Fai una ricerca sul forum, si è parlato tanto di questo problema riguardo alle sacche idriche

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.257
1.864
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io, anche in gara uso la borraccia termica. Dopo 3 anni è sempre la stessa, mai alcun saporaccio di plastica anche mettendo solo acqua della fontana e quando fa caldo caldo non dico che l'acqua rimane fresca, ma almeno è sempre bevibile e non è a temperatura buona per la cottura degli spaghetti tempo 1/4 d'ora.

stefanot

Biker popularis
1/11/07
49
0
0
Somma Lombardo
Visita sito
I consigli dati per pulire sono ok. In genere meglio il limone, lascia tracce migliori...
Ad ogni modo per risolvere definitivamente il problema sono passato ad usare le bottiglie in alluminio SIGG.

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
confermo anch'io la pratica di usare il bicarbonato .
pulisce e disinfetta egregiamente.elimina cattivi odori.
un'altra cosa che puo servire, e mi è venuto in mente ora ,sono quei prodotti per la disinfezione dei biberon dei neonati.

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
un'altra cosa che puo servire, e mi è venuto in mente ora ,sono quei prodotti per la disinfezione dei biberon dei neonati.[/quote]

Ciao a tutti, io lavo le borraccie con acqua poi le "pulisco" con il disinfettante per biberon il successivo uso non sa di plastica.
Uso il disinfettante perchè ho la cattiva abitudine di lasciare i residui dell'uscita precedente e di toglierli solamente quando ha fatto i vermicelli.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo