Sclerata Aristotele, Galileo, Facebook ed il Forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


equadro

Biker popularis
13/5/12
73
4
0
Veneto
Visita sito
"Si è costretti a convivere, a dialogare, a confrontarsi, a scambiare idee, imparare. A mescolare e non a tenere separato."

Concordo. È per questo che mi è dispiaciuto che sia stato creato un forum "a parte" per le e-bikes (e gli e-bikers).
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
DSCF0508.JPG


...che sia stato qui l'inizio della fine...
Che figata.....ce sto pure io in quella foto....Castel del Rio......c'è pure @tostarello con poca panza. E il Ser aveva tutti o quasi i capelli neri.....mò è bigio e nelle foto dei test non si mostra mai in faccia. Inquadra il mezzobusto di sotto.....
comunque Ser hai divagato peggio di Marzullo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...e il bimbo @marco ...li ci stà la storia :prost:
Magari si riesce a fare un giro quando la stagione sarà megliore Scrat...non sono pù di stanza a Roma. Ora vivo a Bozen.
Ho in cantiere il giro del Parco del Tessa con Passo Gelato....sopra la capoccia di @nonnocarb .....ma per quello, credo che prima di giugno inoltrato non se ne parli
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
ok ok
un kg di piume pesa meno di un kg di piombo perchè se li lancio giù dalla torre di pisa il piombo arriva prima ...
però però ... la regola del biker ciccione che in discesa va più veloce del biker smilzo ... non è una costante assoluta, anche perchè oltre a peso e attrito bisogna tener conto del percorso ... e li il manico può fare la differenza
quello però che mi chiedo è: se parliamo di caduta libera (per caduta libera si intende che uno ha la libertà di cadere democraticamente, a prescindere dalla sua volontà) il biker ciccione cade più veloce del biker smilzo?
Se è vero che parità di caduta il ciccione imprime sul suolo una forza maggiore perchè pesa di più, è altrettanto vero che con l'aumentare delle dimensioni aumenta anche la superficie di impatto, la forza si distribuisce su un'area più estesa e la pressione risultante risulta minore.
In sostanza ... facendo io parte della categoria biker ciccioni, chiedo: a parità di caduta si fa più male il ciccione o lo smilzo?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la velocità di caduta libera ha un limite raggiunto il quale non si accelera più e ci si stabilizza intorno alla velocità massima...per l'uomo questa velocità è letale il che vuol dire che quando arriva in terra, muore....per il gatto non è così....ecco perchè si dice che il gatto ha sette vite....invece il discorso del gatto a nove code è un'altra storia....
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
D'accordo sul senso dell'articolo però ai tempi di Galileo e Aristotele non c'erano troll, hater, spammer o leecher e nemmeno link sponsorizzati e collegamenti suggeriti!
 

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
228
98
0
43
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
ok ok
un kg di piume pesa meno di un kg di piombo perchè se li lancio giù dalla torre di pisa il piombo arriva prima ...
però però ... la regola del biker ciccione che in discesa va più veloce del biker smilzo ... non è una costante assoluta, anche perchè oltre a peso e attrito bisogna tener conto del percorso ... e li il manico può fare la differenza
quello però che mi chiedo è: se parliamo di caduta libera (per caduta libera si intende che uno ha la libertà di cadere democraticamente, a prescindere dalla sua volontà) il biker ciccione cade più veloce del biker smilzo?
Se è vero che parità di caduta il ciccione imprime sul suolo una forza maggiore perchè pesa di più, è altrettanto vero che con l'aumentare delle dimensioni aumenta anche la superficie di impatto, la forza si distribuisce su un'area più estesa e la pressione risultante risulta minore.
In sostanza ... facendo io parte della categoria biker ciccioni, chiedo: a parità di caduta si fa più male il ciccione o lo smilzo?
Hahaha, non lo so chi si fa più male, ma di sicuro il ciccione fa la buca più grande!
 

Classifica mensile dislivello positivo