Aria telescopico KS eTen

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.551
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao a tutti, dove 'ricarico' l'aria nel telescopico di casa KS modello eTen remote? Smontato e ripulito, regge il peso e non si smuove, ma torna su moooooolto lentamente. Dove caspita è la valvolina per l'aria? Qui non la fa proprio vedere:
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.551
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Intendevo quello.. Che la cartuccia è assemblata e poi sigillata.. Non hai accesso x la revisione.. Di fatti se lo mandi in assistenza ti cambiano la cartuccia completa
Immaginavo! Grazie mille :) lo terrò così, a freddo funziona alla grande, mentre dopo 3-4 pompate deve avere l'aiutino per salire al 100%, diciamo che si blocca all'80%. A scendere va liscio come l'olio e regge il peso alla grande. Spendere 40-50€ per la cartuccia non ne vale, me ne comprerò uno nuovo magari da 150 quando questo morirà del tutto!
 

Fannica

Biker popularis
18/9/16
93
10
0
404
Visita sito
Bike
Fuji BigHorn 1.1 [2016]
hqdefault.jpg


nel lev integra c'è la valvola in cima dove s'attacca la sella
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.551
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Anche nel Supernatural la valvola non c'è, eppure si gonfia ma, ripeto, non conosco l'eTen
Effettivamente c'è la vite che serra la testa alla cartuccia che sembrerebbe quasi una valvola, ma dubito che gonfierà qualcosa! Alla prossima manutenzione provo, mal che vada esplodo! :mrgreen:
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Effettivamente c'è la vite che serra la testa alla cartuccia che sembrerebbe quasi una valvola, ma dubito che gonfierà qualcosa! Alla prossima manutenzione provo, mal che vada esplodo! :mrgreen:

Ciao Vins hai più fatto questa prova?
Il mio ha dei problemi che sembrano identici al tuoi, ovvero funziona alla grande tranne che salendo si ferma a circa 1cm dal tutto esteso. Speravo di risolvere smontando pulendo e ingrassando ma mi interessa la tua esperienza
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.551
2.250
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ciao Vins hai più fatto questa prova?
Il mio ha dei problemi che sembrano identici al tuoi, ovvero funziona alla grande tranne che salendo si ferma a circa 1cm dal tutto esteso. Speravo di risolvere smontando pulendo e ingrassando ma mi interessa la tua esperienza
Ciao! Ho venduto la bici che aveva quel telescopico ma ricordo che per farlo tornare normale bisognava comprare la cartuccia nuova perchè era sigillata
 

Classifica mensile dislivello positivo