• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Argomenti importanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Winterhawk

Biker grossissimus
fredd, hai proposte alternative? Se sì, ben vengano.
Questo topic andava però aperto nella sezione "problemi e proposte", non qui su "compagni di avventura cercasi".
Comunque le discussioni a cui ti riferisci (sulle stregua delle quali se ne trovano altre nelle varie sezioni regionali) sono lì per essere utilizzate, al fine di favorire gli incontri tra i forumendoli friulani. Questo è il loro scopo. Se ciò non avviene è per scelta di chi frequenta la sezione.
Parimenti, seguendo questa stessa logica, si potrebbe anche disquisire sull'utilità di aprire un thread nuovo per ogni fine settimana, magari infarcito di off topics in mezzo ai quali eventuali interessati (che non seguono il forum con quotidianità) possono faticare nel reperire le informazioni essenziali relative all'uscita.
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Ritengo personalmente poco attuabile il tentativo di organizzare tutte le uscite all'interno di un unico argomento, così come, se non sbaglio, viene indicato. Poichè durante ogni fine settimana vengono spesso proposte due o tre gite alternative, pensare di discuterne contemporaneamente all'interno di uno stesso topic pare impresa ardua.
Dunque sì, ho una proposta alternativa che è quella di mantenere la sezione regionale come è "autoregolamentata" attualmente, con un argomento nuovo per ogni uscita. Gli interessati alle diverse gite possono scorrere rapidamente i titoli degli argomenti, partecipare alla singola discussione e reperire le informazioni all'interno di ognuna di esse; in quest'ottica, non credo che gli off topic possano rappresentare un elemento di disturbo maggiore rispetto a quello causato da due/tre discussioni che si intrecciano all'interno dello stesso argomento.
Tra l'altro, il fatto che tali discussioni siano inattive da quasi un anno è testimonianza, molto più eloquente delle parole di un semplice "biker serious", che l' "importanza" di tali argomenti può essere messa in discussione.
Un'ultima considerazione riguardo agli off topic, per i quali mi sento direttamente preso in causa: se i moderatori, o alcuni utenti, li ritengono fuori luogo sarà mia cura evitarli d'ora in poi. La mia esperienza, nei confronti di questo e di altri forum virtuali, mi porta però a dire che essi ne sono parte integrante, così come una risata "vera" è imprescindibile in un ritrovo di amici: senza di questa, il ritrovo verrebbe in poco tempo bollato come "moribondo", e come tale abbandonato.

PS: è del moderatore, non mia, l'autorità di spostare la discussione qualora ne ravveda la necessità.
 
Reactions: bambasoft

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
al fine di favorire gli incontri tra i forumendoli friulani. Questo è il loro scopo. Se ciò non avviene è per scelta di chi frequenta la sezione.


Non solo dei friulani, bisogna ricordare e ricordarti che la sezione è del Friuli Venezia Giulia,per cui è si la sezione d'incontro dei friulani ma anche di quelli al di qua dell'Isonzo che si chiamano: giuliani
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Spetta al forumendolo verificare se la discussione che sta per aprire viene ad inserirsi nel contesto pertinente. Detto ciò, non capisco quale sia il problema. Sembra che le discussioni a cui ti riferisci arrechino fastidio. Non mi pare che nessuno abbia impedito a te o a chiunque altro di postare ed interagire con gli altri utenti. Alla luce di ciò appare incomprensibile l'apertura di questo thread, se non con evidente finalità polemica.
Nessuno ha mai detto che si debba utilizzare solo quei topics per organizzare le uscite, nè li ha definiti importanti; un thread è dedicato ai raduni, l'altro alle uscite fr/dh. Non mi pare ci sia nulla di trascendentale, nè fastidioso. Non ti aggrada? Segnala la cosa all'amministratore, che deciderà il da farsi, oppure apri un thread nella sezione dedicata a questi argomenti. Invito però a desistere dal proseguire nella contestazione pubblica la quale, ricordo, non è permessa dal regolamento del forum che tu hai accettato con l'iscrizione.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dunque sì, ho una proposta alternativa che è quella di mantenere la sezione regionale come è "autoregolamentata" attualmente, con un argomento nuovo per ogni uscita.
Un'ultima precisazione, su questa frase nei "quote":
mantenere tutto com'è attualmente sarebbe l'alternativa?
Chi critica di solito desidera cambiare qualcosa (si spera in meglio e con finalità costruttiva), mentre qui si ravvisa solo la volontà che due discussioni vengano "declassate".

Fossero questi i problemi... Non sarebbe meglio pensare a pedalare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo