Me lo chiedo da quando frequento il forum regionale...come mai ci sono i due argomenti importanti?Dato che non ci scrive più nessuno da 10 mesi, è il caso di mantenerli come tali?
al fine di favorire gli incontri tra i forumendoli friulani. Questo è il loro scopo. Se ciò non avviene è per scelta di chi frequenta la sezione.
Spetta al forumendolo verificare se la discussione che sta per aprire viene ad inserirsi nel contesto pertinente. Detto ciò, non capisco quale sia il problema. Sembra che le discussioni a cui ti riferisci arrechino fastidio. Non mi pare che nessuno abbia impedito a te o a chiunque altro di postare ed interagire con gli altri utenti. Alla luce di ciò appare incomprensibile l'apertura di questo thread, se non con evidente finalità polemica.Ritengo personalmente poco attuabile il tentativo di organizzare tutte le uscite all'interno di un unico argomento, così come, se non sbaglio, viene indicato. Poichè durante ogni fine settimana vengono spesso proposte due o tre gite alternative, pensare di discuterne contemporaneamente all'interno di uno stesso topic pare impresa ardua.
Dunque sì, ho una proposta alternativa che è quella di mantenere la sezione regionale come è "autoregolamentata" attualmente, con un argomento nuovo per ogni uscita. Gli interessati alle diverse gite possono scorrere rapidamente i titoli degli argomenti, partecipare alla singola discussione e reperire le informazioni all'interno di ognuna di esse; in quest'ottica, non credo che gli off topic possano rappresentare un elemento di disturbo maggiore rispetto a quello causato da due/tre discussioni che si intrecciano all'interno dello stesso argomento.
Tra l'altro, il fatto che tali discussioni siano inattive da quasi un anno è testimonianza, molto più eloquente delle parole di un semplice "biker serious", che l' "importanza" di tali argomenti può essere messa in discussione.
Un'ultima considerazione riguardo agli off topic, per i quali mi sento direttamente preso in causa: se i moderatori, o alcuni utenti, li ritengono fuori luogo sarà mia cura evitarli d'ora in poi. La mia esperienza, nei confronti di questo e di altri forum virtuali, mi porta però a dire che essi ne sono parte integrante, così come una risata "vera" è imprescindibile in un ritrovo di amici: senza di questa, il ritrovo verrebbe in poco tempo bollato come "moribondo", e come tale abbandonato.
PS: è del moderatore, non mia, l'autorità di spostare la discussione qualora ne ravveda la necessità.
Un'ultima precisazione, su questa frase nei "quote":Dunque sì, ho una proposta alternativa che è quella di mantenere la sezione regionale come è "autoregolamentata" attualmente, con un argomento nuovo per ogni uscita.