argghhh ..non ci sono più bici: TROVATA E COMPRATA !!

pierom

Biker popularis
ciao a tutti :
come da titolo
ieri pomeriggio finalmente mi sono deciso e sono andato a comprare la bici .... però non ci sono più bici dai rivenditori , tutto esaurito , venduto !!

quindi mi sono rimaste le seguenti scelte :

Mondraker Ventura Sport a 500 euro con cambio deore 24v, forcella 100 mm ... freni a disco meccanici
Mondraker Ventura Pro a 599 con cambio deore 27 v tutte le altre meccaniche deore forcella gila 100mm
WIlier 18 carati a 600 euro con cambio deore 27v
Papi Sport (per chi non conosce è un rivenditore qua a Trieste ) che mi fa una bici su misura con telaio proprio , meccaniche deore e freni v brake forcella marzocchi bloccabile 100 mm a circa 600 euro
Tutte queste in arrivo fra un paio di settimane ....
pronta consegna la solita Orbea con cambio deore forcella 100mm freni v brake (dovrebbe essere il modello sherpa) a 579 (da Capponi qua a Trieste)

Che fare ?

mi stuzzica l'idea di avere la bici già oggi ma del resto non vorrei buttare soldi per la fretta e anche la mondraker non è male , ha un telaio un pò strano per quello che posso capirne io... .

ciao
Piero

pierom

Biker popularis
giusto ma il fatto è che essendo un principiante non ne capisco molto e quindi sono un pò tutte uguali non vedo differenze abissali tra una e l'altra a parte qui 50-70 euro che potrei risparmiare o meno
:roll:

non pensavo fosse così complicato comprare una bici , del resto se non fossi approdato a questo forum mai avrei imparato le mille differenze tra una e l'altra !!

ciao
Piero

rosso.davide

Biker popularis
Devi avere pazienza amico :°°(:, sai quante mtb ci sono in giro? avessi un buget inferiore ti direi che una vale l'altra, ma su quella cifra si possono trovare giusti compremessi tra qualità prezzo.
Non sono proprio tutte così uguali le bici, prova a pensare alle donne, secondo te sono tutte uguali?
Però se giochi magari su una marca non conosciutissima hai la stessa bici (come componenti) ad un po' meno.
Solo per farti un esempio, ho appena conosciuto in un'altra discusssione la canyon, bici tedesche e ne parlano tutti bene.
guarda questa http://www.canyon.com/rennraeder/index.html?b=120 a 700 euro.
L'unico problema è che si possono comperare solo on line.
Cmq guardati bene intorno e scopri quali sono le tue esigenze, in modo da prendere la bici più adatta a te senza buttar via soldi...ti garantisco che si fà presto!!!:pirletto:
Quindi pensa a quelo che devi fare con questa bici e scegli di conseguenza.
CIAO!!!!:celopiùg:

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
si...piano piano...la bici ti deve folgorare, io tutte le volte che ho avuto il piacere di comprare una bici l'ho fatto perchè non ho potuto farne a meno da quanto ne ero rimasto colpito, roba da non dormire la notte sapendo che il giorno dopo sarebbe stata pronta per il ritiro.
Aspetta il colpo di fulmine, dopo di chè posta sul forum i dettagli della bike e fatti dare consigli, qui ci sono dei super esperti.
Non prenderla giusto per avere una bici, vorrei dirti che è la bici che deve scegliere te, non tu che devi scegliere lei, ma sembrerei troppo quentin tarantino...o-o

Tra l'altro guardando la fascia di prezzo credo che dalle tue parti si trovino lee cougan in molti negozi, prova a dare un occhiata a questo marchio veneto (americano per finta) fanno bici dal rapporto qualità/prezzo più che interessante...io ne hoi avuta una di media gamma, 1000 euro, mi soddisfò alla grandissima! E anche a prezzi inferiori ci sono belle cose.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
cmque mi sembra che i modelli che ti hanno proposto nn siano male...
nn credo che in giro si trovi tanto di diverso per quei soldi.

p.s. io scarterei la bici ''artigianale'' perchè se ti viene da rivenderla è quella che da' piu' problemi.

pierom

Biker popularis
:yeah!::yeah!:

ok ragazzi
vi presento : Siora Orbea
acquistata venerdì pomeriggio , sverginata domenica mattina (solo una ventina di km tanto per capire)
Non è stato proprio un colpo di fulmine ma insomma... era quello che cercavo: semplice, leggera (per me almeno), relativamente poco costosa
Il modello si chiama Replay
forcella da 100 mm della suntour , bloccabile (gran cosa non pensavo)
cambio posteirore shimano deore 8v
deragliatore shimano alivio ,
freni v brake
ecc ecc
il tutto per 550 bei eurozzi prontamente ciucciati dal mio conto in banca
insomma la bici giusta per il momento , un domani si vedrà

grazie a tutti per le info

ciao

Piero

PS:
ho notato che dal sito Orbea il modello ha alcune caratteristiche che però non corrispondono alla bici reale ,la mia è un pò un ibrido , ha alcune componenti del modello replay ed alcune del modello sherpa (deragliatore, cerchi e pneumatici ad esempio ) boh

romans00

Biker urlandum
28/6/07
587
2
0
Altidona Marche
Visita sito
Ho la tua stessa bici, come vedi nel mio profilo.
Devo dire che va molto bene, almeno per me ke ho avuto un ritorno d'amore per uno splendido sport ke non facevo da qualke anno (per la precisione 10).
Comunque sono molto soddisfatto, direi ke ha un bel telaio.
Buon divertimento:celopiùg:
p.s.: facci sapere come va......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo