Ardua scelta

jersey74

Biker novus
16/1/12
1
0
0
carimate
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, come da vostri suggerimenti ho girato alcuni negozi in zona e quasi tutti gli addetti mi hanno consigliato la 29 pollici, visto utilizzo, esperienza (poca) e struttura fisica 1,88cm. x 95 kg.

Ho selezionato alcuni mezzi, per due differenti fasce di prezzo (1000 o 1500 Euro):

Fascia 1000:
CUBE LTD PRO
GHOST HTX ACTINUM 7000
SPECIALIZED CARVE
SCOTT SCALE TEAM
MONDRAKER FINALIST

Fascia 1500:
CUBE REACTION GTC PRO
GHOST HTX ACTINUM 9000
SPECIALIZED CARVE EXPERT
SCOTT SCALE ELITE
MONDRAKER FINALIST PRO

Secondo voi quale può essere il compromesso migliore?
Tenuto conto che 1500,00 Euro sono il limite del budget e che non vorrei dover fare upgrade subito dopo l'acquisto
Grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
la scott scale elite è montata meglio della specialized carve expert e peserà anche meno.

comandi SLX per scott e deore per specy stesso discorso per deragliatore anteriore
forcella Reba per scott e recon per specy
le ruote specy hanno raggi da 2.0 mentre quelle della scott 1.8, almeno la ruota sarà un po' più leggera
la scott ha gli elixir3 come freni e la specy gli shimano br 505

io vedo solo aspetti a favore della scott, mi aspetterei un prezzo inferiore della carve expert.

anche la mondraker è a livello montaggio della specialized

se è circa o sotto le 1500€ la scott scale elite rimane la scelta migliore insieme alla GHOST
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, come da vostri suggerimenti ho girato alcuni negozi in zona e quasi tutti gli addetti mi hanno consigliato la 29 pollici, visto utilizzo, esperienza (poca) e struttura fisica 1,88cm. x 95 kg.

E una Specy Stumpjumper Comp perchè no? Ha un telaio con dimensioni e angoli secondo me migliori delle altre in lista e attorno ai 1500 dovresti riuscire a trovarla.

Io ho più o meno le stesse tue dimensioni corporee e con questa bike modello 2011 mi sto trovando benissimo, ocio però che se sei 1.88 sulla specy stai esattamente al limite tra le taglie L e XL.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
anche secondo me con un pizzico di sconto arrivi a prenderti la Stumpy comp HT m5 e sei a posto per un bel pò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo