Ardent race ant

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bho...io monto l'Ardent normale e finché tutto è asciutto bene ma appena trovi un po' di umido.....direi che ok per un uso xc estivo.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.943
32
0
Cattolica
Visita sito
Si la userei per il periodo estivo maggio ottobre, su una front, mi preoccupa solo la tenuta laterale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Ho usato le Maxxis Ardent Race 29x2,20 TLR Exo per un mesetto durante qs inverno (erano montate di serie sulla mia full orbea) e ne sono rimasto molto deluso.
Ero ben consapevole che, avendo un tassello meno aggressivo delle ardent normali, non potevo pretendere prestazioni eccezionali ma ero cmq convinto che la mescola racing potesse compensare i tacchetti bassi.... caxxata tremenda.
Sull'umido non mi hanno mai dato il giusto feeling, con l'anteriore ero sulle uova ed al posteriore per avere grip in salita dovevo stare con pressioni molto basse, no comment in merito alla guidabilità del posteriore nelle discese tecniche.
Sinceramente non spenderò mai i soldi x acquistarle.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.943
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho usato le Maxxis Ardent Race 29x2,20 TLR Exo per un mesetto durante qs inverno (erano montate di serie sulla mia full orbea) e ne sono rimasto molto deluso.
Ero ben consapevole che, avendo un tassello meno aggressivo delle ardent normali, non potevo pretendere prestazioni eccezionali ma ero cmq convinto che la mescola racing potesse compensare i tacchetti bassi.... caxxata tremenda.
Sull'umido non mi hanno mai dato il giusto feeling, con l'anteriore ero sulle uova ed al posteriore per avere grip in salita dovevo stare con pressioni molto basse, no comment in merito alla guidabilità del posteriore nelle discese tecniche.
Sinceramente non spenderò mai i soldi x acquistarle.
Mentre sul asciutto come andavano?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sull'asciutto abbastanza bene, tranne che sullo smosso.
probabilmente per l'estate un abbinamento ant Ardent normale / post Ardent Race potrebbe essere una soluzione accettabile.
a mio parere cmq il rapporto qualità/prezzo è nettamente inferiore alle mie amate vredestein black panther.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
black panther xtreme davanti ed il grip è assoluto e black panther (standard) al posteriore per la scorrevolezza.
ti assicuro che la standard al posteriore ha più grip e guidabilità delle ardent race, a mio parere la mescola è più morbida e ciò aiuta.

per darti un ulteriore spunto, x una stagione ho usato al posteriore le maxxis crossmark e x me come grip e guidabilità sono meglio delle ardent race.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Ciao io attualmente uso Ardent "normale" EXO 60 tpi tr all'anteriore ,mentre al posteriore Crossmark TR 60tpi e devo dire che se non si esagera con pressioni molto alte il grip è abbastanza buono in tutte le circostanze.
Certo sul bagnato non sono molto stabili, e accumulano anche parecchio fango, ma di pro hanno che sono molto resistenti alle forature. Io in 700km di utilizzo non ho mai bucato, e il grip mi sembra abbastanza buono.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ad una Hero con il tacchetto basso delle rubena mi sono sdraiato in un tornante xè l'anteriore mi ha mollato.
all'anteriore le xtreme mi danno la sicurezza che voglio sia sul veloce che sul tecnico e le monto tutto l'anno, cambio solo il posteriore in caso di inverno "molto umido".
lo stile di guida, l'utilizzo e le sensazioni sono elementi estremamente personali.
non esiste la gomma migliore in assoluto ma esiste la gomma migliore per te, e qs potrebbe essere diversa dalla mia.

non prendere come legge le opinioni sul forum ma raccoglile e cerca di estrapolare i dati utili per prendere la tua decisione.



in merito al discorso forature, confermo l'affidabilità di maxxis.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo