Ardent 2,4 al posteriore

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Come vedete l'Ardent 2,4 al posteriore con HD 2,35 all'anteriore, che poi è quella che ho su attualmente... Ardent 2,25 LUST però.
Mi piacciono le gomme con grande volume d'aria, sarà poi vero che la larghezza maggiore lo rende più scorrevole? Come dimensioni poi non dovrebbe essere più grande del Hans Dampf, giusto per l'estetica!

Forse l'unico problema è la robustezza... alternative?

ciao
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
La butto, li io ci vedrei meglio l'Ardent 2.25 non LUST.
Però avendole avute sia all'anteriore che al posteriore ti posso dire che l'ho apprezzata all'anteriore (2.4) per la scorrevolezza simile ad una gomma decisamente meno cicciona. Mentre al posteriore (2.25) non m'aveva impressionato come trazione, non ho provato però a montarla rovescia.
Secondo me è una gomma che ha come miglior pregio la scorrevolezza in relazione alla tipogia, ma m'ha tradito un paio di volte in situazioni di curva in contropendenza ( transitorio forse tra i tasselli centrali e quelli della spalla ). Poi come plus credo il 2.25 non LUST dovrebbe anche essere "relativamente" leggero pur con quella bella spalla tipica maxxis.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io monto HD Trailstar 2.35 ant. e Ardent 2.25 LUST post.ovviamente entrambi senza camera.
Il 2.4 al post,pur tenendo conto delle misure Maxxis che come ETRTO sono sempre ridotte,non mi sembra utile. E' vero che quello per camera è ben più leggero del LUST,ma se lo usi con la camera hai circa bilanciato i pesi,se lo latticizzi,sempre che tenga bene ti serve ben più liquido che col LUST,e poi con questa accoppiata di gomme non credo tu percorra solo strade bianche,quindi la robustezza diventa ben importante. Imho lascerei quel che hai,al limite inverti il senso di rotazione dell'Ardent
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo