Archetti booster ripartitori di frenata per v-brake

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Servono per diminuire eventuali torsioni del telaio in frenata e, mantenendo il parallelismo dei due freni, assicurare le max prestazioni dei V-breakes.
Funzionano veramente? Non lo sò!
Io li avevo sul primo telaio, con forka rigida e V-Breakes XTR, e non ho notato particolari benefici, ma potrei sbagliarmi.
Sull'anteriore, se hai la forcella ammortizzata che già ce l'ha, non si montano. Sul posteriore si montano, con gli appositi distanziali e bulloni più lunghi, davanti ai V-breakes.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Lampo ... si montano anche davanti , se non sbaglio li ho visti sulle Bike del team Bianchi di qualche anno fa ....

Cmq io anni fa li montavo in alluminio e facevano discretamente la loro funzione , poi sulla nuova forka e sul telaio nuovo non li ho + montati ...

Quelli shimano so belli ... ma credo che non ne abbiamo venduti tanti visto l'imperare dei dischi .. :)
 
V

vinx

Ospite
se avete i v-brake (o ancora meglio i magura HS-33) provate a frenare sul posteriore e guardate come flettono i foderi... impressionante! :shock:
in questo modo si perde parte della forza frenante posteriore. Vabbe' che il posteriore non e' critico come l'anteriore.. io lo metterei.
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Ma io li monto anche davanti in quanto ho una sid e i foderi flettono, devo dire che gli xtr i v-break che monto sono molto potenti, spero con questo di avere una migliore frenata cmq ormai li ho comprati, poi una volta montati vi farò sapere come vanno.....
 

max_biker

Biker novus
26/6/03
35
0
0
Torino
www.peverada.it
Confermo che davanti non servono :-P a meno che non hai una sid !!!
io lo monto dietro perche i V-Break shimano lx altrimenti mi fanno flettere i foderi non poco :-? comunque in allumunio pesano qualche decina di grammi e costano una cazzata lol :smile: :smile: :smile:
quelli con i dischi che ridono ...fanno molto ridere me quando li trovo fermi che anno bucato e bestemmiano a rimontare la ruota e ad allineare il disco :-x :-? 8-) hahaha senza contare il peso in più che si portano dietro :cry: :D :-? e poi in discesa bisogna frenare mica cosi tanto %$))
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
max_biker ha scritto:
e poi in discesa bisogna frenare mica cosi tanto %$))
Verissimo: sabato mio fratello con i dischi mi faceva da 'tappo' in discesa, con i vbrake me lo sono mangiato vivo. Motivo semplice: fango e acqua, avevo sputtanato i vbrake e a leve tirate a palla scendevo piu` veloce di lui.
Appena ho i soldi metto i dischi ;-)

p.s. seriamente: nulla contro i vbrake ma se pesi sugli 80kg son ca%%i in condizioni estreme
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
max_biker ha scritto:
Confermo che davanti non servono :-P a meno che non hai una sid !!!
io lo monto dietro perche i V-Break shimano lx altrimenti mi fanno flettere i foderi non poco :-? comunque in allumunio pesano qualche decina di grammi e costano una c*****a lol :smile: :smile: :smile:
quelli con i dischi che ridono ...fanno molto ridere me quando li trovo fermi che anno bucato e bestemmiano a rimontare la ruota e ad allineare il disco :-x :-? 8-) hahaha senza contare il peso in più che si portano dietro :cry: :D :-? e poi in discesa bisogna frenare mica cosi tanto %$))
...forse rideva perchè qualcuno li chiama V-Break (= V-rottura )invece di V-brake... :-x
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Dai ci mettiamo a ridere anche per il mio inglese e come sparare sulla croce rossa, per le lingue anglosassoni sono un frana, anche l'italiano non è che sono eccelso ma l'importante e farsi capire, il fatto che sono una rottura, spero solo che non si rompono, perchè ora non ho più soldi per la mia mtb..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo