AR.DRONE per iPhone

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
A quanto pare il 24 settembre uscirà anche in Italia l' AR.DRONE parrot...

Sicuramente qualcuno lo conosce e magari ha già avuto modo di provarlo.

Che ne pensate??

Se è in grado di registrare e c'è la possibilità di esportare i video... è inutile dire che lo compro :-)
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Anche questo potrebbe essere un uso appropiato :-)

Personalmente però pensavo di usarlo per video di MTB... oh, se la tua vicina vuole fare da comparsa, una parte nel video da fargli fare, la troviamo di sicuro :-)
 
T

teoDH

Ospite
A breve mi arriva, quindi tra poco potrò darvi le mie impressioni...

Mi sono comprato l'ipad apposta per poterlo usare!
 
T

teoDH

Ospite
L'ho preso, è ancora presto per fare una recensione accurata, ma vi posso dare le mie impressioni.
Non è un giocattolo, da pilotare è si intuitivo, e in spazi aperti è facile prendervi confidenza subito, altra cosa è quando sei sullo stretto, tipo in casa, o in un bosco... li bisogna avere un po di esperienza di volo, per un modellista sarà quindi facile gestirlo sempre, se invece non si è mai pilotato nulla, il consiglio è quello di farsi un bel po di pratica.

Due cose importanti: siccome ha un sensore di altezza, se state volnado e incontrate qualcosa che modifica l'altezza dal terreno, lui si adatterà, e spesso la cosa coglie impreparati e spinge a provare a rimediare, spesso schiantando il drone, che comunque è piuttosto robusto, specie con la carena protettiva. se si va in crisi, la cosa migliore è premere il tasto emergency, così si salva da solo.
La seconda cosa è iniziare subito con i comandi a joystick, lasciate perdere la parte accelerometro all'inizio.

Video: la sua cam è abbastanza mediocre, va bene per pilotarlo, ma scordatevi di farci dei video... ci sono però svariati modi di montare le gopro, il cui peso viene trasportato senza grossi problemi, durante le feste proverò varie configurazioni, anche se la migliore è montare la gopro senza il case sotto il drone, mediante una struttura in polistirolo o in carbonio... non appena costruirò qualcosa, vi aggiornerò.
 
T

teoDH

Ospite
Alcuni aggiornamenti... e rettifiche:

Il tasto emergency non stabilizza il drone, lo spegne, se siete a 1 metro da terra, potete spegnerlo tranquillamente, se siete più alti meglio staccare le dita dallo schermo, lui si autostabilizza.

Me lo sono fatto cambiare, dopo un po' di voli uno dei motori perdeva potenza compromettendo la stabilità, l'ho preso da Gamestop e sono stati gentili e rapidi, me ne hanno fatto arrivare uno in 2 gg e me l'hanno sostituito.

La batteria dura pochissimo, tra i 10 e i 13 minuti al max, sul mercato ci sono batterie lipo di maggior prestazione che costano la metà di quelle originali, me sto facendo due pacchi, vi farò sapere durata e affidabilità.

Sto prendendo confidenza con il pilotaggio, per ora se vado tranquillo mi muovo pure in stanze piccole senza problemi, ho abbassato i settaggi relativi all'inclinazione massima e aumentato la velocità di risposta ai comandi, ora è molto più reattivo, di default è abbastanza lento a rispondere.

Ho iniziato a mettere la gopro con il case sopra, senza carena protettiva... la alza, ma perde parecchio in prestazioni e la batteria la mangia in 6/7 minuti...
Inizio a credere che sia meglio valutare una telecamera economica HD, più leggera della gopro, comunque durante le feste farò altre prove.
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

Classifica mensile dislivello positivo