• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Aquisto su BIKEPLANET e simili???

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho notato che sul web esistono molti negozi che vendono i componenti per mtb spedendo il tutto per posta... tipo gambacicli, bikeplanet e altri che spesso segnala qualcuno nei forum...

Voi cosa ne dite? i prezzi sono vantaggiosi?
tipo un gruppo completo XT 2004 completo di freni a disco XT 2004 a 760 euro è un buon prezzo? quanto costa in negozio circa?

IO stavo pensando di prendere l telaio da un rivenditore ordinare tutti i componenti da uno di questi rivenditori on-line e poi fare montare il tutto da chi mi vende il telaio?cosa ne pensate?

VOI DITE POTREI RISPARMIARE?
E SE MI SI ROMPE QUALCHE COMPONENTE COME FUNZIONA LA GARANZIA?

Graize 1000 aspetto notizie e i vostri pareri se qualcuno di voi ha gia fatto aquisti da questi rivenditori on line e vorrei sapere come vi siete trovati...

grazie ragazzi ..ciao buone escursioni... :-?

RICCARDO. 8-) Padova

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
49
Milano
Visita sito
Io per ora ho comprato sia da Bike Planet che da Gambacicli e non ho avuto nessun problema! Servizio veloce e senza intoppi in etrambi i casi. Ho sentito parlare bene anche di www.barracuda.be però non ho esperienza diretta.

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Ciao Io ho comprato una forcella da gambacicli e mi sono trovato bene, nel senso la spedizione era ok con i tempi e il prezzo???
Ho risparmiato un 100naio di euro (la forca era in offerta)...
Per il resto se trovi delle buone offerte puoi risparmiare ma non qunto a comprarla già allestita. Però il vantaggio è che ci monti quello che più ti piace...
Questo è il mio modesto parere.
Se avessi i un po' soldi mi piacerebbe farlo anche a me! Vai tranquillo...

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Non è che ho soldi da buttare (ANZI!) è che magari comprando una bici in negozio si spende una cifra magari comprando una bici assemblata con i componenti che piu mi piacciono comprando solo il telaio dal rivenditore e i componenti che costano meno da bileplanet o simili si risparmia qualcosa?

Ma se un giorno per esempio mi si rompe qualcosa tipo freni a disco? vuol dire che devo lasciare la mtb in garage 6 mesi prima di averli sostitutiti in garanzia?

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
56
Riviera di Levante
Visita sito
.....io ho acquistato dal Gamba...tutto ok, vai tranqui.....devo cmq dire che anche sul mercatino mi sono trovato benissimo, grazie anche all'onestà dei forumendoli.....

ciao ciao

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Quindi tu ti fideresti ha comprare tutti i componenti on line? Ma la garanzia? La mia paura è che se per caso rompo i freni per dire un componente a caso il mio rivenditore che ha montato il tutto mi dice: Ma questa non è roba che ti ho venduto io vai a far reclamo a bikeplanet e simili... e poi cosa faccio? non corro piu per dei mesi ? mah... ma si rompono spesso i componenti tipo cambio e simili?

ho ancora dei dubbi io

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Secondo me l'acquisto on-line è conveniente sicuramente sui singoli pezzi: devi cambiare la forcella, la piega i copertoni ecc. ti conviene farti un giro sul web e trovare l'offerta + conveniente(per la garanzia nessun problema basta che conservi la prova d'acquisto). Diverso è il discorso per una bici completa nel qual caso diventa + difficile valutare la convenienza dell'acquisto dei singoli pezzi o della bici intera: come t'hanno detto è probabile che spendi di meno acuistando la bici già assemblata ma non ho mai provato a farmio un conto del genere.
Io ti consiglio se vuoi risparmiare un pò di fare come ho fatto io: telaio e forcella presi usati ma praticamente nuovi del 2003: il primo trovato dal mio si vende a 400 euro (nuovo veniva 700) e la seconda sul mercatino del forum a 200 (nuova stava oltre i 300).Per i componenti un pò sul web(barracuda,actions-sport) e un pò dal negoziante di fiducia.
Pregi:c'ho una bici come dico io, cioè secondo i miei gusti e le mie possibilità di spesa
Difetti:c'ho messo sei mesi per terminarla durante i quali utilizzavo pezzi che avevo sulla vecchia bici
Pregio o difetto a seconda dei gusti: me la sono montata io con l'aiuto di qualche amico e in certi casi del mio si vende(lode anche a lui).
ciao

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Si ho capito che dovrò fare un po' di conti su quanto mi porpone il rivenditore e su quanto spenderei con bikeplanet e simili...

hai accennato ad un certo sport-action... mi dai l'indirizzo URL?

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
riccardosl45 ha scritto:
Si ho capito che dovrò fare un po' di conti su quanto mi porpone il rivenditore e su quanto spenderei con bikeplanet e simili...

hai accennato ad un certo sport-action... mi dai l'indirizzo URL?
http://www.actionsports.de/shop/catalog/specials.php solo che il sito è in tedesco, per fare l'ordine non ti dico...... :???:
A ultima cosa da considerare sono le spese di spedizione: cerca di fare ordini insieme ad altri per dividerle.

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ok si forse da siti stranieri non comprerei cmq terro a mente i tuoi consigli... magari posso prendere la forcella o qualche componente da internet

ma gli ordini chi di voi ha provato sono veloci? arrivano in fretta a casa le robe? e i costi di spedizione?

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Ho comprato sia da bike planet (via internet) sia da Gambacicli (direttamente in negozio a Varese): tempi di consegna: 2-3 giorni e se ci sono problemi per reperire i prodotti te lo dicono subito, ma anche in questi casi (rari) non si va mai oltre la settimana
I costi di spedizione si aggirano sempre sui 7-10 euro a seconda dei metodi di pagamento
Per la garanzia: non ho mai avuto problemi ma se dovessi avere bisogno credo che prenderei in mano la fattura d'acquisto, faccio una telefonata e la cosa si risolve

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
Li ho fatti io 2 conti...! Se compri un bici completa risparmi rispetto a fartela a pezzi (in Italia)! A me costa + o - uguale! Dal rivenditore prenderò il telaio, la forka, la serie sterzo, attacco, piega, sella e reggisella. Tutto il resto lo acquisterò on-line (in germania però, se hai coraggio e ti fidi i prezzi non hanno paragone... io così ci risparmio un buon 40% tipo l'XT 2004 si trova a 499 euri; soprattutto devi avere qualcuno che sappia bene almeno l'inglese per poter eventualmente chiedere spiegazioni)! E poi la mia fissa è quella di montarmela tutta io la bici...
:8):

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
ma veramente di siti stranieri non mi fidavo molto... se poi spariscono un conto è gambacicli che ha anche il negozio fisico mal che vada non sono lontano ci vado in macchina... ma tedesco mi spaventa un po' metti che poi ho un problema... cmq veramente per l'inglese non è un grosso problema io un po' me la cavo come si chiama questo sito tedesco di cui parlavi?

499 euro sono pochi per un XT 04 ma compresi i freni a disco o solo pezzi del cambio?

joppy

Biker ultra
15/4/03
618
0
0
gargano,italy
Visita sito
salve gente,
gambacicli=serieta' ed onesta',ho sbagliato a fare un'acquisto sel le ripreso indietro e mi ha mandato quello che desiderav0,unico neo non sempre ha tutto disponibile,pero' se non hai fretta max. una settimana ed hai tutto a casa.

bikeplanet=velocissimi a risponderti all'e-mail,e veloci a spedirti cio' che ti serve(2 ,3 giorni al max.)neo,sono un po' carini,rispetto ad altri negozi on-line

bike-discount.de (germania)=affidabili e prezzi ottimi ,almeno rispetto all'italia,io ho comprato la mia bike da loro in offerta,mi e' arrivata dopo un mese,lo sapevo gia',per i singoli componenti 2 settimane al massimo,paghi in contrassegno,se parli il tedesco ti rispondono in 24 massimo,ma penso anceh in inglese,unici neo le spese di spedizione 20€,quindi devi comprare piu' componenti per essere conveniente e non devi aver fretta

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
bello dal quadro che mi avete fatto sembra tutto rose e fiori...

ma se vi si rompe un componente lo spedisci e te lo cambiano in garanzia o te lo aggiustano o cosa???

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
scusami se ti rispondo in ritardo...hai ragione, non l'ho specificato, io mi riferivo a quello con i V-brake completo anche di mozzi...cmq l'XT 2004 disk costa 619 euri! Il sito è www.bike-box.de! Fatti un giro anche su bike-discount.de...!!! Cmq c'e ne sono tanti...specialmente tedeschi e inglesi ma se hai difficolta sono pochi che ti fannio pagare in contrassegno! Anch'io all'inizio ero diffidente dei bike shop on-line stranieri ma parlando con gente che vi ha fatto acquisti e che non hanno mai avuto problemi mi sono rassicurato!!! Sinceramente a nessuno di loro è mai capitato di rompere niente...cmq, forse non sembra ma sono molto disponibili...dei miei amici hanno fatto un ordine da 1800 euro da bike-box con un pò di pretese di montaggi particolari e i crucchi non hanno opposto resistenze! Lo stesso e sucesso poi (naturalemente prima che parteisse il pacco) con la richiesta di variare alcuni componenti...l'unico ostacolo sono state le poste italiane che non hanno accettato in contrassegno un ordine cosi oneroso...cmq tutto si è risolto splittando l'ordine in 2...e pagando il doppio di sped. che in ogni caso è stato convenite! :-?

Dimenticavo...se ti preoccupi dell'eventuale sostituzione dei pezzi o di altro chiedigli tutte le info che ritieni necessarie, anche in inglese...rispopndo entro 24 ore

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ECCO LA VOCE FUORI DAL CORO.

abbiamo ordinato da actionsports il 28 novembre e ad oggi non è ancora arrivato nulla.
MOTIVO: alla Deutsche Post DHL si sono persi il pacco.
AZIONE: ho telefonato 2 volte ai ragazzi di Actionsports e in tedesco (il loro inglese non è proprio a livelli decenti) con la massima disponibilità mi hanno detto che rifacevano il pacco e che non dovevo preoccuparmi perchè il problema era loro.
CONCLUSIONE: speriamo che domani arrivi la roba che no0n resisto più. comunque ho risparmiato un bl po di dindi (ti faccio l'esempio 220 da gamba, 200 da shockbike 160 da action).

anche se sono stato sfigato (altri amici nostri hanno ricevuto il pacco dopo 3 giorni) l'esperienza mi sa che la rifacccio.

Ho comprato anche da gamba e devo dire che sono veramente disponibili e celeri nelle spedizioni, inoltre in caso di errore tuo o loro si riprendono il pezzo e te lo sostituiscono o ti fanno il bonifico per restituirti il denaro.

marco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo