Aquisto nuova mtb della Bemmex... cosa ne pensate?

Leor83

Biker novus
Ciao a tutti. Finalmente è arrivato anke per me il fatidico momento.. ovvero.. la scelta della mia prima mtb SERIA.
Il discorso sarà breve:

Per circa un anno mi sono innamorato della specialized stumpjumper e fino a 2 settiamane fa intendevo acquistare da un rivenditore di zona il modello 2003 scontato del 20%. La bici è la stumpjumper m4 versione base che 1 anno fa costava 1790 che io la pagherei sui 1500 ( in realtà nn sarebbe proprio uno sconto visto che gli hanno smontato la skareb comp e montato una duke xc da 100 eurini in - :-x !!!!).
Comunque...vi dico che monta a grandi linee:

Cambio XT (dietro), il resto LX, i freni sono i Void, forcella duke xc nn bloccabile;

Non è male... ma chiaramente prima di tirare fuori i soldini mi sono girato TUTTI i negozi di zona...facendo una visita anche dal rivenditore di fiducia dove avevo preso la mia prima mtb. Il rivenditore in questione tratta SCOOT e BEMMEX....( nel dire bemmex... farete.. :shock: ). Colgo l'occasione x chiedere se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo marchio. Trattasi di un un'azienda nella zona di Padova che sforna della buone MTB a mio parere, che però nn si sente ne sulle riviste del settore ne su internet, bhò..
comunque il discorso è questo... Mi è stato proposta una mtb dal rapporto qualità prezzo notevole. Ho potuto vederne il telaio e mi ha dato una buona impressione.... un carro posteriore ad "S" che da un senso di robustezza notevole.... il quale poteva ingannarmi sul peso.... però
preso in mano, il telaio pesa poco direi ( la casa dichiara 1.410g la misura18'') pesandolo sul posto sono 1.50 esatti (...è buono no?)
il telaio e in alluminio 7003 a doppio spessore, CNC, con serie sterzo tioga integrata. Vediamo ora come è montata:
Interamente XT 04 (a parte la catena e i mozzi) ed XTR dietro....
la scheda completa ve la linko qui sotto comunque:
http://www.bemmex.it/bicicletta.php3?sessione=3e099a6130c46e09315a315ff87c66dd&mod=162


Il punto è questo....
a quanto pare l'azienda starebbe espandendo i suoi punti vendita, perciò questa sarebbe la bici con la quale poter sfondare...

Lascio a voi commenti pareri e consogli utili..

a porposito.. il costo della mtb bemmex sensation 2 e di 1340 euro.

E' o no un buon rapporto qualità prezzo?
 

el toso

Biker novus
27/2/04
1
0
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti..sono un nuovo arrivato e anch'io devo cambiare cavallo....come te anch'io sono rimasto colpito dal rapporto qualità prezzo della bemmex da te citata...però quello che mi ha detto il rivenditore è che la bomber e i cerchi mavic sono optional..la versione in catalogo monta forca judy sl u-turn e cerchi rigida x4..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo