• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aquisto bici dubbi su taglia

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
A spanne direi che saresti una taglia M o a cavallo 17/18". Non sempre la taglia è uguale per tutti: una marca può andarti bene 18", un altra 17".
Hanno geometrie differenti. Prova ad andare in un negozio specializzato e ben fornito (così non cercheranno di appiopparti una taglia sbagliata) e con la scusa di voler acquistare una bici fatti consigliare dal negoziante, poi quando hai provato 2 o 3 modelli ti fai dire man mano che taglie sono e fai i tuoi conti.

Se sei un neofita però ricorda che in parte dovrai montare la bici che ti farai spedire e probabilmente fare tutte le regolazioni, ti conviene?
Da CRC non ho mai comprato bici intere, ma gli impianti frenanti che ho acquistato ho sempre dovuto spurgarli (e loro li vendono "ready to use")

Prova ad andare sul sito della Canyon, li c'è un software per calcolare la misura per la corporatura del biker. Scegli un modello e poi segui le istruzioni per calcolare la taglia. Avrai almeno un? idea della taglia che ti serve (ritorniamo al discorso geometrie)
 

Ungiornodifinestate

Biker novus
26/1/13
6
0
0
Liguria
Visita sito

Perfetto grazie kamy.

La taglia M corrispondo alla 48? e L = 50? suppongo di si ma chiedo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono alto come te, ma la misura che dovremmo confrontare è quella del cavallo.
Ho avuto per anni una front suspended il cui tubo verticale misura 49 (centimetri) e ora uso una full suspended la cui misura è 18" (pollici), pari a circa 46 centimetri.
Direi che potresti basarti su questi numeri.
Le misure M o L non hanno nessun significato e vengono usate come gli pare da ogni cotruttore.
 


non è proprio così, non vengono usate a casaccio, succede piuttosto che uno scelga per pedalare molto una taglia tendenzialmente giusta e mai più piccola, mentre per chi non pedala molto e fa gravity a volte sceglie una taglia più piccola della prescritta.
Che ci siano differenze tra un brand e l'altro può essere vero, ma non in maniera eccessiva.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I centimetri son centimetri e i pollici, pollici.
Incontrovertibile. Si tratta di unità di misura codificate con estrema precisione.
Le misure M, L eccetera coprono di solito un range più ampio e la definizione della misura non è univoca.
Quando parliamo di cm o pollici, tutti sappiamo con precisione di cosa si parla, indipendentemente dal costruttore.
Ma quando ci si riferisce alle misure M, L (ecc.) si può affermare lo stesso?
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Raga mi accodo qui per non aprire un nuovo post...
Sto per acquistare una bici ibrida e vorrei capire che taglia dovrei prendere,prima d'andare in qualche negozio per non prendere un pacco...
mi date un consiglio?? oltre all'altezza e il cavallo che conti devo fare???
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

bhe'......ci sarebbero anche quelli del portafoglio..... :))
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Utilizzo che ne farai ,misure antropometriche e soprattutto se disponibile provare a montarci in sella .
Scusa se sono rompi...ma in materia bici mi sono avvicinato da poco e fino ad ora ho solo giocato con pistoni e bielle...
Beh la bici credo di utilizzarla 3-4 volte a settimana quando ci riesco,visto che studio....e per una media di 40-50 km per volta...questo e pure quello che riuscivo a fare l'estate scorsa...
Per le misure antropometriche mi dici oltre al cavallo e al braccio quali altre devo prendere e come poi fare per determinare la taglia della bici???
Grazie Francè...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma sei gia' indirizzato a dove prenderla ? Se non hai idea posso disinteressatamente suggerirti dove andare e puoi pure provarla ,trovi di tutto quasi disponibile sul nuovo ed anche qualcosina di buon usato ,questo me lo permetto di dirtelo vedendo dal tuo profilo di dove sei .
Altrimenti hai da valutare se farai solo asfalto oppure hai in mente di fare anche dell'off-road e valutare il tuo ibrido se possa essere una front vera e propria mtb.
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Beh in verità ero orientato più che altro su strada...cmq se mi consigli qualche negozio...anche se forse ce ne sarà anche qualcuno che già conosco.
Stavo valutando pure qualche usato buono...
Per questo volevo capire per le taglie.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beh in verità ero orientato più che altro su strada...cmq se mi consigli qualche negozio...anche se forse ce ne sarà anche qualcuno che già conosco.
Stavo valutando pure qualche usato buono...
Per questo volevo capire per le taglie.

Si ma devi far capire cosa vuoi nello specifico,ibrida da passeggio,cicloturismo,MTB rigida ,front ,full souspension ????
Negozi.......di quanto sei disponibile a spostarti ed indica pure il tuo Budget ,il money disponibile praticamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo