AQ - Scanno - Dal lago di Scanno allo stazzo di Ziomas

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.690
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ti rispondo io che Frodo se sta a studià il topic di come funziona la reputazione.

Veramente stavo a dormì! :medita:

Il periodo è quello classico primavera-estate-autunno, anche se io prediligo (non solo in questo caso) l'autunno ...qualche giornata limpida e calda la si becca sempre e se poi fa come quest'anno ... oggi sono stato a fare un giro da quelle parti (+ o -) con "scollinamenti" a 1800mt con la salopette a mezza gamba (manco ad agosto!). Se il tempo tiene potresti provare anche il prossimo weekend: colori fantastici!

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.690
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Io a fare il giro ci ho messo due ore e mezza

cheeee?!?

Ritiro l'offerta di fare un giro insieme!

Per l'abbuffata non saprei, io quando esco in bike mangio solo qualche biscotto col miele e tanta acqua i dettagli culinari non li ho mai curati. Cmq qualche ristorante a Scanno o al lago lo si trova di sicuro.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.377
1.963
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
cheeee?!?

Ritiro l'offerta di fare un giro insieme!

Per l'abbuffata non saprei, io quando esco in bike mangio solo qualche biscotto col miele e tanta acqua i dettagli culinari non li ho mai curati. Cmq qualche ristorante a Scanno o al lago lo si trova di sicuro.

2h 18' e 19'' per la precisione :-) con partenza da sotto al paese e salita sino in piazza :-). Ma era una gara, mica bisogna metterci quel tempo. Mi piacerebbe tornarci però....se convinco qualcuno dei miei amici per sabato prox.........

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.690
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
2h 18' e 19'' per la precisione :-) con partenza da sotto al paese e salita sino in piazza :-). Ma era una gara, mica bisogna metterci quel tempo. Mi piacerebbe tornarci però....se convinco qualcuno dei miei amici per sabato prox.........

Un altro pianeta decisamente: quando la feci due anni fa (partendo, però dal lago e allungando fino a Sant'Egidio) ci impiegai ben 3:12 di sole pedalate (certo 'sti gps so' proprio 'na figata!) però riuscii a farla tutta in sella (ero ... ehm... per così dire ... allenato :oops:). Quest'anno, che sto molto peggio la salita finale l'ho fatta a piedi!

Cmq la gara deve essere massacrante perchè anche per il vallone di Jovana ci sono degli strappi niente male!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.377
1.963
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Un altro pianeta decisamente: quando la feci due anni fa (partendo, però dal lago e allungando fino a Sant'Egidio) ci impiegai ben 3:12 di sole pedalate (certo 'sti gps so' proprio 'na figata!) però riuscii a farla tutta in sella (ero ... ehm... per così dire ... allenato :oops:). Quest'anno, che sto molto peggio la salita finale l'ho fatta a piedi!

Cmq la gara deve essere massacrante perchè anche per il vallone di Jovana ci sono degli strappi niente male!

Sarebbe la prima salita il vallone di Jovana? Se è quella, i cartelli della gara in alcuni punti segnavano il 24%. Ma lì è nulla.....lì sei ancora riposato.....è la salita finale (quella che porta in cima alle piste di Camporotondo, giusto?) che fa paura. Lì ci arrivi verso fine gara e c'era gente trasfigurata dalla fatica, sembravano il Cristo sul Golgota. A me l'avevano descritta e la prima parte di gara l'avevo in qualche maniera gestita, altri che erano partiti a razzo, su quella salita finale erano letteralmente in croce e parlo anche di gente forte.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.690
137
0
Abruzzo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Sarebbe la prima salita il vallone di Jovana?
Si è quella
Ma lì è nulla.....lì sei ancora riposato.....è la salita finale (quella che porta in cima alle piste di Camporotondo, giusto?) che fa paura.
Infatti uno pensa ad una GF di 40km e 1200/1300mt e dice: beh, è facile ... poi si ritrova 24% sparsi a piene mani!
D'altra parte a Scanno è così ovunque, se sali sali di brutto, non mi pare nemmeno ci sia spazio per eventuali modifiche di percorso.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo