Aprire una Travis...Help!!!

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
ho una Manitou Travis single intrinsic del 2006 da 180mm. Mi trovo molto bene anche se adesso vorrei tanto aprirla per cambiare l'olio. Ho scaricato il Manitou service manual per le forke 2006 e sono rimasto perplesso. A quanto ho capito la valvola intrinsic è sigillata e ci vogliono degli attrezzi particolari per aprirla, compresa una specie di siringona chiamata Vacuum tool che servirebbe a ricreare il vuoto all'interno della cartuccia prima di rimontarla. Ho chiamato a FRW e mi hanno detto che l'assistenza devono farla loro perchè ci vogliono attrezzi particolari. Io ho aperto marzocchi e rock shox ma mai manitou. Avevo letto che qualcuno aveva detto di aver "messo le mani" sulla travis con intrinsic, mi pare fosse top-notch. Vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe darmi delle info su come procedere o in alternativa indicarmi qualcuno che ha già aperto delle travis e che ci sa mettere mano, dato i tempi biblici vorrei evitare di mandarla a frw. GRAZZ!!!
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
Dal 21 maggio l'assistenza italiana alle forcelle ed ammortizzatori Manitou non è più affidata a FRW ma bensì Al centro assistenza Manitou Bikextreme, ed in particolar modo alla mia persona! Da segnalare che i tempi di assistenza non saranno più quelli ...biblici di FRW ma più rapidi e celeri.

Per info: [email protected]
chiedere di Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo